Swarovski a Cannes 2012

Croisette scintillantePer il 13esimo anno consecutivo Swarovski sbarca sulla Croisette per uno degli eventi più glamour dell’anno.

La maison elvetica sarà presente al Festival di Cannes 2012 con un corner presso l’hotel Martinez, dove si potranno ammirare pezzi couture, borse esclusive realizzate ad hoc per i red carpet più in, gioielli vintage e contemporanei e le ultime collezioni della linea Atelier Swarovski, per un totale di 1800 pezzi scintillanti.

Sempre per celebrare la 65esima edizione della manifestazione cinematografica, Swarovski ha realizzato un cofanetto in pelle bianca personalizzato con le iniziali in cristallo delle star che animeranno la Croisette, chiamato “A day in the life of sparkle”.

All’interno uno specchietto ricoperto di 550 cristalli Crystal Rock, due rossetti della linea “Crystallize Your Lips”, uno prugna e l’altro rosso, in cui si mixano polvere di cristallo con polvere di perle.

E poi, l’affascinante clutch “Star Shadow”, realizzata in soli 100 esemplari, è un vero capolavoro, grazie a una leggera curvature che mette in evidenza i 1900 cristalli che la impreziosiscono.

Infine, la parure “Rarely” di ispirazione anni ’60, composta da un paio di orecchini asimmettrici e dal bracciale abbinato.

Senza dimenticare l’iconica pochette “Star Collector”, un pezzo essenziale per risalire i famosissimi scalini del Palais de Festivals, che per la prima volta è stata realizzata con un mix di ottone e argento adornato da pavè di cristallo.

Dopo aver accessoriato nella scorsa edizione del Festival attrici del calibro di Penelope Cruz, Gwen Stefani, Gong Li e Milla Jovovich, Swarovski si prepara a far brillare anche questa edizione della kermesse.

Written by Monica

Flavio Briatore in The Apprentice Italia

Freedom Tower