Swan Song, Dua Lipa e il look cyberpunk nel mondo di Alita

Dua Lipa in latex total black e accessori metallici nel nuovo video Swan Song, colonna sonora di Alita:Angelo della battaglia: un look cyberpunk firmato dall’Alta moda.

In un futuro distopico, dove il mondo è ricoperto da rifiuti e dominato da robot, Dua Lipa incanta il pubblico nel video del nuovo singolo Swan Song. Ambientato nel ventiseiesimo secolo e diretto da Floria Sigismondi, il video è un omaggio ad Alita, la ragazza cyborg protagonista dell’ultimo film di James Cameron, del quale la canzone è parte della colonna sonora. Nel video Dua Lipa sfoggia un look audace, futuristico, cyberpunk, in perfetta sintonia con l’ambiente che la circonda.

Dua Lipa in Swan Song: latex e catene per un look cyberpunk

dua lipa look swan song

Catene, bustini in pelle, accessori dall’aspetto ferroso, guanti e trucco total black. Così Dua Lipa percorre le strade di Iron city in Swan Song, fino ad incontrare Alita e trasformarsi anche lei in cyborg.
«Nel film Alita è letteralmente alla ricerca di sé stessa, la sua storia è una potente allegoria per tutte quelle ragazze che ancora non sono a conoscenza del loro potere – spiega la Sigismondi – Nel video, invece, Alita agisce come un surrogato che conduce Dua Lipa in un viaggio per scoprire che lei è più forte di quanto avesse mai immaginato».

Tutto nel look della cantante racconta la storia di una donna forte, consapevole, che se la sa cavare. Carrè scuro, occhi di gatto e outfit che esprime carattere, in un mondo devastato, dove la sopravvivenza è un privilegio che va guadagnato.
Gli abiti indossati da Dua Lipa nel video vengono dalle ultime collezioni di grandi stilisti come Alexander Wang, Calvin Klein e Paco Rabanne. Il latex, il neoprene e gli accessori metallici sono, invece, firmati da Alan Crocetti e Ugo Cacciatori.

Tutte pazze per il latex: da Dua Lipa a Rita Ora

dua lipa swan song

Dua Lipa non è l’unica celebrity ad essersi lasciata tentare dall’audacia del latex. Infatti, sono tante le star che amano indossare il particolarissimo tessuto, che definisce le forme e rende incredibilmente sexy. Da Miley Cyrus e Lady Gaga che lo indossano sia sul palco che nella vita quotidiana, a Kim Kardashian e Rita Ora che scelgono abiti in latex color carne per mettere in mostra la silhouette prorompente.

Dua Lipa però, grazie in particolare agli accessori firmati Crocetti e Cacciatori, rende il look non solo sexy, ma anche strong, combattivo. L’outfit è, infatti, già tendenza e destinato a influenzare non poco la prossima stagione. Chissà, forse questo outfit così audace, da amazzone del nuovo millennio, sarà presto in voga anche fuori dai set cinematografici.

skincare routine invernale

Skincare invernale: la beauty routine per sopravvivere al freddo

Anita Radovanovic la stilista di Mes Demoiselles Paris: tra il bohémien e l’etnochic