Superheroes: Fashion and Fantasy

Il Costume Institute del Metropolitan Museum celebra la forza delle immagini dei “Supereroi” nella moda. Padrino d’eccezione al Galà di beneficenza Giorgio Armani

Chi ha in mente un viaggio a New York nella prossima primavera ed è appassionato di moda non potrà perdere “Superheroes: Fashion and Fantasy” esposta dal 7 maggio al 1° settembre 2008 al Metropolitan Museum of Art.

Circa settanta modelli, tra costumi cinematografici, alta moda d’avanguardia e abbigliamento sportivo ad alte prestazioni, svelano la metafora del supereroe e la capacità di trasformare il corpo umano, interpretata dalla moda in una serie di creazioni.

I diversi supereroi, da Spiderman a Cat Woman, da Wonder Woman a Flash, raccoglieranno attorno a sé nelle diverse aree tematiche gli oggetti dedicati a loro.  In mostra, tra gli altri, un bikini con corsetto abbinato agli slip, della collezione ‘Wonder Woman’ disegnata nel 2001 da John Galliano per Christian Dior Haute Couture.

Tra gli stilisti Giorgio Armani, Balenciaga, Pierre Cardin, John Galliano, Jean Paul Gaultier, Givenchy, Martin Margiela, Alexander McQueen, Moschino, Paco Rabanne.

Inoltre, lunedì 5 maggio si terrà il Galà di beneficenza del Costume Institute, con Giorgio Armani come padrino d’eccezione, affiancato da George Clooney, Julia RobertsAnna Wintour.

http://www.metmuseum.org/

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Puma e il green

Un libro per Naoto Fukasawa