Sisley, Sunleÿa

Difendersi naturalmente dagli effetti nocivi del sole

Disidratazione, eritemi, rughe, macchie, perdita di tono: tutte le conseguenze cutanee provocate dal sole mettono a repentaglio non solo la bellezza ma anche la salute della pelle. Per proteggerla è necessario munirsi di protezioni adatte durante l’esposizione al sole.
Secondo gli studi più recenti, l’utilizzo di uno schermo totale è indispensabile per chi ha la pelle molto chiara, mentre chi si abbronza più facilmente deve cercare di favorire la migliore fotoprotezione che la pelle possiede, ossia la sintesi della melanina e l’ispessimento dello strato corneo.
Grazie a queste nuove conoscenze fotobiologiche, i laboratori Sisley hanno elaborato Sunleÿa, che permette alla pelle di esercitare il suo ruolo di fotoprotezione naturale. Il trattamento lascia passare il giusto numero di raggi UVA e UVB, neutralizzandone gli effetti nocivi, per lottare contro il processo di fotoinvecchiamento e il degrado del DNA cellulare.
Il sole viene così ‘dominato’ grazie a quattro livelli di protezione anti-età. Innanzitutto filtra i raggi UV grazie a un complesso di filtri specifico. L’inserimento di microsfere polimere riflettenti, inoltre, deviano i raggi UV sopra ai filtri. In questo modo, invece di bloccare artificialmente la comparsa di melanina e l’ispessimento dello strato corneo come un normale solare, Sunleÿa permette alla pelle di portare queste sostanze progressivamente in superficie affinché possano giocare il loro ruolo di difesa.
Il secondo livello di protezione permette di rafforzare la capacità della pelle di mantenersi giovane grazie a un’associazione vegetale – minerale – vitaminica dalle proprietà anti-radicali. Il trattamento, infatti, comprende il calice di alkekenge, ricco di polifenoli, vera trappola per radicali liberi, che combatte efficacemente e in modo preventivo, i danni causati dai raggi UV. Ai fitoestratti vengono aggiunti estratti minerali: quello di Rodocrosite, in particolare, è ricco di manganese, un oligo-elemento che combatte favorisce la difesa naturale della pelle. La formula è inoltre arricchita dall’acetato di Vitamina E utilizzato per le sue ben note proprietà anti-radicali.
Inoltre protegge il DNA e il capitale genetico grazie al calice di alkekenge, che anticipa la protezione naturale della melanina – che impiega di solito più di 48 ore per arrivare all’epidermide – andando a difendere il DNA cellulare. Infine, contro la disidratazione, anch’essa fonte di piccole rughe, sono stati inseriti principi attivi idratanti e lenitivi che garantiscono un aumento di idratazione prolungata: il burro di Karitè, ricco di vitamina F, l’estratto di cetriolo e la glicerina vegetale.
L’emulsione olio in acqua, non grassa, leggera e confortevole, permette alla pelle di approfittare dei benefici e della piacevolezza del sole proteggendone al meglio la sua giovinezza.

www.sisley-cosmetics.com

Avatar

Written by Redazione

In Texas golf, natura e benessere

Ala Bianca vince il Trofeo Challenge Rolex