Suitime a Milano

Redazione
11/02/2012

A Milano ha recentmente aperto i battenti Suitime, una guest house di lusso ospitata dal magnifico Palazzo Candiani, edificio di fine ‘800 opera di Luigi Broggi

Suitime a Milano

Un nuovo modo di soggiornare in cittàChi ha in programma di passare un periodo a Milano, che sia per lavoro o per piacere, ha ora una nuova e interessante opportunità per soggiornare in centro, in un contesto caratterizzato da un design moderno e funzionale.

Ha infatti recentemente aperto i suoi portoni Suitime, una guest house di lusso ospitata dal magnifico Palazzo Candiani, edificio di fine ‘800 opera di Luigi Broggi.

Al suo interno, i designer Gino Guarnieri e Luca Mercatelli hanno ricavato sei suite in stile neo-minimale, la cui monocromia di fondo è arricchita da preziosi accessori e materiali di pregio, come marmi colorati, preziose laccature e dettagli d’arredo in ottone. Per rendere poi omaggio alla storia del design e conferire ulteriore pregio agli ambienti sono stati inseriti oggetti firmati da Le Corbusier e Magistretti.

Le sei suite così realizzate restituiscono all’ospite una sensazione assai più vicina a quella domestica che a quella della struttura ricettiva, dimostrandosi ideali per chi cerca un luogo da vivere pienamente. Invitare a cena gli amici, organizzare una riunione di lavoro o semplicemente godere della bellezza del palazzo storico e del ricercato design della propria suite sarà parte integrante dell’esperienza di soggiorno al Suitime.

Ad accentuare ulteriormente la sensazione di casa anche le modalità di accesso alla struttura. Non è prevista infatti la classica portineria, ma l’accesso alle suite è garantita da un codice che si riceve al momento della prenotazione online. In ogni suite è inoltre possibile trovare un welcome book con interessanti indicazioni su come usufruire dei servizi della guest house.

La prossima volta che sarete a Milano potrebbe dunque essere quella buona per provare un diverso concetto di soggiorno, una casa di design per vivere con stile ed eleganza le vostre giornate in città.