Suite 5000 a New York

Arte e lusso firmati Mandarin Oriental
Le ferie natalizie sono appena finite ma non è mai troppo presto per pensare a nuove mete dove poter trascorrere vacanze di lusso nei prossimi mesi.

Meta a cinque stelle da segnare in calendario per il 2014 è New York dove Mandarin Oriental ha da poco presentato la nuova Suite 5000.

Al 50esimo piano del prestigioso hotel, la suite di oltre 300 metri quadrati racchiude il meglio dell’arte, dello stile e del design della Grande Mela, regalando ai suoi ospiti un’esclusiva esperienza artistico-culturale.

Disegnata dallo studio di architettura ed interior design di fama internazionale, BBG-BBGM, la Suite 5000 si colora di un elegante grigio-tortora e avorio, con dettagli in bianco e nero.
Le portefinestre a vetri mostrano l’incantevole panorama di Manhattan, Central Park e il fiume Hudson.

Per non farsi mancare niente, Mandarin Oriental New York ha siglato una collaborazione con il magazine Whitewall per curare un’esposizione annuale di opere ispirate a NewYork, realizzate da artisti contemporanei emergenti tra cui Kenny Scharf, Shelter Serra, Ray Geary e Forrest Myers.

“La missione del Whitewall di rendere l’arte mondiale contemporanea più accessibile è stata perfettamente realizzata nella Suite 5000 al punto da offrire agli ospiti l’occasione unica di conoscere e persino acquistare alcune delle opere d’arte esposte”, ha affermato Katy Donoghue, Editor in Chief.

Gli iPads in dotazione nella suite permetteranno infatti agli ospiti di interagire con la mostra, avendo acceso a tutte le informazioni sugli artisti e le loro opere.

La Suite 5000 dispone anche della più sofisticata rassegna musicale e cinematografica dedicata alla città di New York. Nella sala multimediale della suite con televisore di 75 pollici a schermo piatto gli ospiti avranno infatti a disposizione una ricca collezione di film sulla città di New York. Nel soggiorno gli ospiti potranno rilassarsi con l’ampio repertorio musicale degli Academy Records di New York e con i “Soundtrack of New York” caricati su iPad.

La lussuosa suite è dotata di una sala da pranzo in grado di ospitare fino a 10 persone, impreziosita da una parete con istallazioni di Swarovski Crystal, nonché un’ampia cucina con ingresso separato, un’area fitness con attrezzature sportive su misura per gli ospiti e un bagno padronale con una grande vasca da bagno e una doccia a vapore con vista sul fiume Hudson.

“Quando abbiamo realizzato questa suite per il Mandarin Oriental volevamo far convivere lo spirito di New York con il confort di un’abitazione personale, – ha affermato Christina Hart, Interiors Partner dello studio BBG-BBGM. – Il gusto estetico della Suite 5000 si ispira alle origini orientali del Mandarin Oriental ma celebra anche la grandezza e l’eleganza di Manhattan con tocchi di modernità ed eccellenti opere artigianali”.

Suite 5000

Il costo della Suite 5000 parte da 28mila dollari.
Per informazioni e prenotazioni: 001 (212) 805 8800.

Written by Chiara

Apple, 2013 da record

Infiniti Qx70