La creatività e la cura dei dettagli per la casa

Le ultime novità dal design Sturm und Plastic

Creatività, ricerca, sperimentazione, capacità di suscitare emozioni, cura del dettaglio: è quello che contraddistingue gli oggetti creati da Sturm und Plastic, che da poco ha presentato due nuove linee di prodotti per il settore della casa e dell’illuminazione. Sturm und light arricchisce la sua collezione di lampade con Doucer, un progetto di Gigi Rigamonti, con le varianti cromatiche del bianco, blu, verde e rosso, mentre Sturm und Wine ha debuttato con Buena Onda, elegante e raffinato portabottiglie per la tavola.
Doucer a prima vista sembra un semplice cubo che ricorda ghiaccio fondente. Ma a guardarlo meglio ha qualcosa in più. Infatti, è il prototipo di lampada prodotto da Sturm und Plastic, nell’ottica di un processo di individuazione di nuovi prodotti in cui la tecnologia si confronta con il design. Realizzata in plastica cristallina, unisce forma, bellezza e piacere: la possibilità di toccare l’oggetto e usare la luce in modo sofisticato, coinvolgente, appagante, semplice e istintivo per costruire un comfort personale adatto agli ambienti di lavoro come in quelli domestici. Apparentemente uniforme ma sempre diversa, Doucer è prodotta attraverso la tecnica del soffiaggio, che permette di avere un prodotto di serie, ma sempre unico. Sono i giochi di materia che si generano dalla sua lavorazione a far si che ogni lampada diffonda la luce in modo diverso l’una dall’altra. Inoltre, utilizza fonti luminose Led nelle varianti cromatiche del bianco, blu, verde o rosso, per accompagnarsi alle attività quotidiane e rispondere ai bisogni generati dai diversi contesti di vita contemporanei. Realizzata con plastica riciclabile è disponibile nella versione da tavolo in due diverse misure.
Buena Onda è, invece, il movimentato portabottiglie, realizzato nell’inconfondibile plastica cristallina dalle mille bolle. Anch’essa disegnata dal Gigi Rigamonti, è il primo prodotto della serie Sturm und Wine, la nuova linea dell’azienda dedicata alla cultura del buon bere. Impilabile, Buena Onda può contenere fino a tre bottiglie per ripiano, morbidamente adagiate sulla sua struttura a onda per offrire piacere alla vista, oltre che al gusto.

www.sturmundplastic.com

Avatar

Written by Redazione

Solitudine della realtà

Femminilità e fascino da un profumo nobile