Stufe di lusso, novità 2013

Calore e design per la casa
Autunno, tempo di cambio dell’armadio.

Per far fronte all’abbassamento delle temperature non bastano però capi di abbigliamento più pesanti: anche la casa deve “vestirsi” di arredamenti di stagione.

Vediamo quali sono le novità di lusso più recenti in fatto di sistemi di riscaldamento domestico.

Sergio Leoni, azienda fondata nel 1961, propone una collezione di stufe a legna che ambiscono ad essere delle vere e proprie opere d’arte. Nel laboratorio di San Polo d’Enza, in provincia di Reggio Emilia, ogni prodotto è realizzato a mano, secondo una tradizione che risale all’Ars Canusina, l’arte della ceramica che prende il nome da Matilde di Canossa, una delle prime e uniche donne di potere in epoca medievale. Tre i modelli più fortunati: Maria Luigia, la prima creazione di Sergio Leoni ispirata alle antiche stufe militari, Viennese, una stufa in grado di riscaldare agevolmente i più ampi saloni, e la maestosa Elizabeth.

MCZ presenta invece una linea di stufe progettate per adattarsi ad ogni ambiente della casa. Ultra piatte e monolitiche, oppure tonde e compatte, sono tutti prodotti con stili originali e d’impatto, che possono diventare un vero e proprio oggetto di design, riqualificando angoli, corridoi e spazi inutilizzati. Tre sono le novità 2013: Cute e Thema, stufe a pellet alte appena 80 cm ideali per dare nuova vita ad un vecchio camino senza alcun intervento murario, e Flux, stufa ad acqua profondasolo 28 cm.

Tris di debutti anche per Gruppo Piazzetta che la prossima stagione fredda ha messo sul mercato il caminetto Perth, la stufa P958D e la stufa-caminetto QUBE1.

Avatar

Written by Chiara

Best Global Brands 2013

Sottomarino #L1F3, Milano regina del marketing