Stivali anti pioggia, alla texana o a calzino? Le tendenze primavera-estate 2019

Non solo decolleté, i must have della stagione 2019 sono gli stivali. Dal modello anti pioggia a quello alla texana, l’importante e il vostro look sia street. La conferma arriva dalle tendenze primavera-estate, gli stivali sono tra le scarpe da puntare per non sbagliare nemmeno un outfit e per essere alla moda nella bella stagione.

Camila Coelho influencer

Anche cantanti come Roshelle e influencer come Beatrice Valli hanno deciso di puntare ai boots, che sono l’alternativa più fashion alle classiche scarpe con il tacco. Ed ecco i vari modelli di cui non potremo fare più a meno di indossare.

Beatrice Valli influencer

Texan boots

La tendenza per eccellenza della primavera-estate 2019 sono gli stivali alla texana. Abbiamo avvistato questo modello sulle passerelle, abbinato ad un look street style. Con il tacco, senza, alti, o fino alla caviglia, insomma l’importante che siano stile cowboy. Per quanto riguarda il colore, quest’anno non si può fare a meno di avere nel nostro guardaroba primaverile degli stivali bianchi. Se il vostro stile è più eccentrico, puntate alle stampe animalier, come quella pitonata versione classica, che va dai toni del grigio al verde.

Rain Boots

Altra tendenza primavera-estate 2019 sono i rain boots, ovvero gli stivali in gomma da pioggia. Negli ultimi anni questo modello è diventato super glamour e stiloso. I primi furono proprio gli Hunter , che diventarono i preferiti delle star. Oggi gli stivali in gomma, sono così alla moda da essere proposti da griffe del calibro di Karl Lagerfeld. I rain boots variano dal classico modello fino al ginocchio in tinta unita oppure una versione più moderna e al passo con lo stile street style che arriva alla caviglia in vernice o addirittura con stampe.

Socks boots

I socks boots o stivali a calzino sono la tendenza primavera-estate 2019 più cool. Questo modello era in voga già l’anno scorso, ma quest’anno torna più forte di prima. La versione ankle boots con calzino in tessuto stretch nero a punta e tacco sottile perfetto con abiti leggeri a fiori, con gonne pencil. I socks boots sono generalmente in tessuto elasticizzato, ma quest’anno gli stilisti hanno deciso di proporre questo modello con nuovi materiali. Stiamo parlando della versione in pelle, camoscio e pitone oppure in tessuto lamé, con decorazioni di paillettes, che sono meno aderenti e più alti.

Come abbinare gli stivali in Primavera?

Se pensate che portare gli stivali nella bella stagione, sia difficile, vi sbagliate. Possiamo abbinare i nostri texan boots a minidress romantici con fiorellini oppure con un bel biker shorts. I rain boots invece si sposano alla perfezione con un capo femminile come la gonna midi plissé oppure con un semplice jeans skinny. Per finire i socks boots che possiamo abbinare ad abiti stretti, oppure a tailleur eleganti. Allora cosa stiamo aspettando ad indossare un bel paio di stivali?

Look di tendenza 2019 con texan boots
Avatar

Scritto da chiaradinunzio

cindy crawford home

Arredare casa con i consigli di Cindy Crawford? Il lusso dentro casa nostra

Gigi e Bella Hadid vincono il premio "Miglior Look" alle nozze di Marc Jacobs

Gigi e Bella Hadid vincono il premio “Miglior Look” alle nozze di Marc Jacobs