Steve McQueen vince il Gucci Group Award 2008

Dopo Nick Cave nel 2006 e Julian Schnabel nel 2007 l’artista britannico si aggiudica la terza edizione dell´importante riconoscimento per la regia del film “Hunger”
È stato consegnato ieri, 1 settembre, il Gucci Group Award 2008.
La prestigiosa location di Palazzo Grassi, a Venezia, ha visto Robert Polet, Presidente e Amministratore Delegato di Gucci Group, conferire a Steve McQueen il prestigioso riconoscimento.

L’artista britannico, noto per i suoi film coinvolgenti ed eclettici nonché per le inquadrature estreme e inaspettate, é stato candidato al Gucci Group Award 2008 per la regia del film ”Hunger”, un film di grande impatto anche dal punto di vista emotivo, dedicato alle ultime sei settimane di vita di Bobby Sands, il noto membro dell’IRA morto in carcere a causa dello sciopero della fame. ”Hunger” ha debuttato all’ultimo Festival del Cinema di Cannes ricevendo il prestigioso riconoscimento Came’ra d’Or.

A decretare il vincitore la giuria composta da Isabelle Huppert, Jeff Koons, Marco Müller, Stefano Pilati e Franca Sozzani.

”Steve McQueen trascende continuamente i limiti delle forme d’arte convenzionali, per questo incarna profondamente lo spirito del Gucci Group Award che riconosce e onora gli artisti visionari che danno vita alla loro arte sullo schermo”, ha commentato Robert Polet, Presidente e Amministratore Delegato di Gucci Group.

”Sono molto felice e onorato di ricevere questo premio da Gucci Group. E il fatto che questo premio riconosca gli sforzi di un artista che ha sconfinato in generi diversi mi fa immensamente piacere” ha detto Steve McQueen.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Andrea Concato Orologeria: mostra di orologi e gioielli per l’anniversario

Simona Ventura vestirà Armani