Stephen Colbert è il nuovo Letterman

Il nuovo conduttore del Late Show

Una settimana fa David Letterman, da 32 anni al timone del celebre “Late Show”, ha annunciato il suo ritiro dalla tv nel 2015.

La Cbs ha già trovato il suo erede: Stephen Colbert sostituirà il 66enne alla guida del famoso show, cavallo di battaglia dell’emittente televisiva.

Il comico 50enne, noto conduttore del programma satirico “The Colbert Report” su Comedy Central, ha firmato un contratto di cinque anni.

“Stephen Colbert è una delle forze più creative e rispettate in televisione” ha detto il presidente della Cbs, Les Moonves,  “L’eredità di David Letterman è una incredibile fonte di orgoglio per tutti noi – ha proseguito – e l’annuncio di oggi mostra il nostro nostro impegno di mantenere tutto ciò che lui ha conquistato nella seconda serata della tv americana”.

Colbert ha battuto le altre star in lizza tra cui Ellen DeGeneres e Jon Stewart e si siederà dietro la scrivania con alle spalle l’iconico skyline di Manhattan  il prossimo anno, quando il re del “Late Night” andrà in pensione.

“Sono emozionato e grato che la Cbs abbia scelto me. Ora, se volete scusarmi, devo andare a sistemare uno spazio che ho tra i denti”, ha aggiunto il comico di Washington, grande sostenitore e amico degli Obama, tanto che era seduto a fianco di Michelle alla cena offerta di recente alla Casa Bianca in onore del presidente francese, Francois Holland.

Stephen Colbert e Michelle Obama

Written by Monica

Infiniti e Poltrona Frau

Pollock a Firenze