Stella McCartney insignita dalla Regina Elisabetta

Protagonista alle Olimpiadi 2012

Cosa sceglie di indossare una stilista per incontrare niente di meno che la propria sovrana?

Stella McCartney ha sfoggiato un look impeccabile per la sua visita a Buckingham Palace, dove è stata insignita dalla Regina Elisabetta II del titolo di OBE (Order of the British Empire).

Per l’occasione, la figlia di Sir Paul ha indossato un elegante completo blu della sua collezione con giacca dalle spalle pronunciate e gonna sotto il ginocchio.

I capelli erano raccolti in uno chignon mentra il viso era coperto da un velo fissato sulla chioma da una preziosa spilla vintage di Cartier.

“Mi sento molto orgogliosa, emozionata e onorata di essere qui”, ha detto la designer che ha fondato la sua label nel 2001.

Alla cerimonia di investitura, la 41enne è stata accompagnata dal marito Alasdhair Willis, recentemente nominato direttore creativo del marchio di stivali da pioggia Hunter, che ha indossato un doppio petto blu scuro e cravatta a pois.

La trionfatrice dei British Fashion Awards 2012, è stata premiata principalmente per il suo contributo alla riuscita dei Giochi Olimpici di Londra 2012: insieme ad adidas, con i quali collabora ad una linea di abbigliamento sportivo, ha realizzato le divise per il team britannico, un lavoro minuzioso che ha portato alla creazione di oltre 500 singoli pezzi.

Hanno ricevuto il prestigioso riconscimento anche alcuni atleti che hanno conquistato la prestigiosa medaglia olimpica come Bradley Wiggins, Mo Farah, Jessica Ennis, Victoria Pendleton e Ellie Simmonds.

Stella McCartney si unisce alle colleghe Vivienne Westwood, Sarah Burton di Alexander McQueen, e Tamara Mellon di Jimmy Choo, già insignite dell’Ordine dell’Impero Britannico.

Stella McCartney e il marito Alasdhair Willis

Avatar

Written by Monica

Prada Candy L’Eau, primo episodio

Frecciarossa 1000 per Mennea