Stefano Pilati da Ermenegildo Zegna

Dopo l’addio a YSLDal suo addio alla guida della Yves Saint Laurent lo scorso febbraio, molti si chiedevano quale sarebbe stata la sua prossima avventura nel fashion system.

Ecco svelato l’arcano.

Stefano Pilati, a partire dal 1 gennaio 2013, occuperà il ruolo di direttore creativo di Agnona, brand del lusso femminile del Gruppo Zegna, e di head of design di Ermenegildo Zegna, con responsabilità delle sfilate del marchio e della Ermenegildo Zegna Couture collection.

“Sono onorato dall’arrivo di Stefano, per il gran talento, l’inestimabile esperienza e lo straordinario entusiasmo che porterà con sé nel nostro Gruppo. Abbiamo piani ambiziosi per Agnona e sono fermamente convinto che sotto la sua guida creativa saremo in grado di sviluppare questo piccolo gioiello in un brand globale”, ha dichiarato Ermenegildo Zegna, AD del Gruppo Zegna.

“E’ da tempo che stiamo sviluppando il brand nel fashion, con l’arrivo di Stefano saremo in grado di coniugare la nostra tradizione sartoriale e la nostra leadership nell’utilizzo di materiali innovativi con una nuova visione della moda maschile”, ha chiosato l’Amministratore Delegato del marchio made in Italy.

Avatar

Written by Monica

Itama ai saloni autunnali

Festival di Venezia 2012, star in 3D