Stefano De Martino, sposo griffato

Countdown alle nozze con Belen

Per quei pochi che non lo sapessero, il 20 settembre, Belen e Stefano De Martino sono pronti a convolare a giuste nozze davanti a 200 parenti e amici nell’abbazia di Santo Spirito a Comignago, nel Novarese, per poi festeggiare fino all’alba a Villa Giannone.

Come abbiamo visto, la futura sposa per il grande giorno indosserà due abiti nuziali, uno per la cerimonia e l’altro per la festa, entrambi realizzati dallo stilista siciliano emergente Daniele Carlotta.

E il suo Stefano?

Il ballerino, giunto alla notorietà grazie al talent show di Maria De Filippi “Amici”, per il suo matrimonio hippie si è affidato alla leggendaria sartoria Chiussi di Udine, che nei suoi 150 anni di storia, ha firmato il guardaroba di numerosi nobili, politici, ma anche di molti letterati e artisti.

Il prestigioso atelier ha la sua storica sede nel capoluogo friulano ma vende i propri abiti su misura, rigorosamente tagliati e rifiniti a mano, in tutto il mondo.

Tra i clienti più famosi, ecco Gabriele d’Annunzio, ma anche Giorgio Albertazzi, Toni Servillo, Giordano Bruno Guerri e Laura Pausini, che di Chiussi ha scelto una femminilissima giacca smoking.

“Stefano De Martino ha visto le nostre ultime collezioni e ha apprezzato molto il nostro stile, che interpreta in chiave contemporanea l’eleganza degli abiti di un tempo  Dopo qualche giorno ci siamo incontrati con i primi bozzetti e ci siamo trovati in ottima sintonia. Così ci siamo messi subito al lavoro e, alla prima prova, gli abiti erano praticamente perfetti”, ha dichiarato Giorgio Chiussi, che appartiene alla quinta generazione della famiglia.

Il completo per la cerimonia religiosa è ricercato ed elegante, mentre l’abito per la festa è più disinvolto e glam.

“Stefano interpreta meravigliosamente il nostro stile che punta sulla ricerca dei materiali e la cura nei dettagli così come si faceva un tempo ma è allo stesso tempo estremamente moderno e attuale”, ha chiosato Giorgio Chiussi, che con le sue collezioni, quest’anno è entrato nella rosa dei finalisti di Who Is On Next? Uomo.

 Sartoria Chiussi di Udine per le nozze di Stefano De Martino

Avatar

Written by Monica

Una maschera per capelli splendenti

Smartwatch Samsung Galaxy Gear