StartMilano, tre giorni di arte contemporanea

Aperte 41 gallerie con mostre allestite per l’occasione, dedicate ai più importanti artisti italiani e internazionali

StartMilano, l’Associazione no profit che raccoglie 41 gallerie d’arte contemporanea cittadine, apre la stagione con un intero week end durante il quale sarà possibile visitare, nelle gallerie associate, le mostre allestite per l’occasione, usufruendo di orari prolungati.

L’apertura nel week end di venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 settembre si caratterizza per l’importanza dei contenuti delle singole rassegne: saranno infatti presentate personali dei più importanti artisti del panorama culturale italiano, europeo ed internazionale.

StartMilano offre la possibilità di usufruire di un vero e proprio percorso d’eccellenza, in cui dialogare con i principali esponenti dell’arte contemporanea. A disposizione dei visitatori, un servizio gratuito di navette con guida per collegare i luoghi delle esposizioni. Un party aperto e una tavola rotonda no-limits sono inoltre previsti negli spazi del DOCVA, in via Procaccini.

Importante novità dell’edizione 2008 è proprio la collaborazione con il DOCVA, associazione culturale no profit con sede a Milano, che svolge attività di promozione e servizi di documentazione sulle arti visive. Nella mattinata di sabato 20 settembre, dalle 10.30 alle 16.00 presso il DOCVA, si potrà assistere a una tavola rotonda che tratterà dello scambio virtuoso tra istituzioni no profit e mercato dell’arte.

Sempre sabato, dalle 21.30 in poi sarà possibile accedere agli spazi della Fabbrica del Vapore per incontrare i protagonisti del week end StartMilano: galleristi, artisti, curatori, appassionati, riuniti per una serata di festeggiamenti, all’insegna dell’arte, della musica e del divertimento.

www.start-mi.net

Avatar

Written by Redazione

Il lusso in cucina

Francesca Mambrini