Star sulla Croisette

Flash da tappeto rosso del Palais du FestivalTante, anche se forse un po’ meno rispetto alle scorse edizioni, le star internazionali attese a Cannes in occasione della 62° edizione del Festival del Cinema.
Tra gli affezionati della kermesse che non mancheranno anche quest’anno troviamo Brad Pitt – sulla Croisette con i Bastardi senza gloria di Tarantino, probabilmente accompagnato dalla compagna Angelina Jolie – Willem Dafoe, Ewan McGregor, Jim Carrey, Vincent Gallo e Robin Wright Penn, quest’ultima “visibile” tutti i giorni in quanto membro della giuria.

A presentare il film di Almodovar Abbracci spezzati arriverà a Cannes anche Penelope Cruz e non perderanno l’occasione di presenziare agli appuntamenti più glamour anche Monica Bellucci col marito Vincent Cassel, ormai icone di Francia, entrambi attori in due diversi film.

Tra le star francesi la Croisette attende Isabelle Huppert, presidente della giuria che assegnerà le Palme d’Oro 2009, Charlotte Gainsbourg, Laetitia Casta, Sophie Marceau, Fanny Ardant al debutto come regista, Johnny Halliday e anche Jeanne Moreau. Ken Loach porterà poi a Cannes l’ex calciatore marsigliese Eric Cantona, diventato attore nel film “Looking for Eric”.

Ancora in forse la partecipazione di Johnny Depp, Jude Law e Colin Farrel, tutti e tre attori protagonisti dell’ultimo film di Heath Ledger diretto da Terry Gilliam.

Attese alla Croisette grandi attrici italiane di ieri eoggi per fare festa al cinema di casa nostra in una grande serata d’onore. Oltre ad Asia Argento (giurata) e Giovanna Mezzogiorno (in gara come migliore attrice per il film di Marco Bellocchio) sono attese per l’occasione Claudia Cardinale e Virna Lisi, Valeria Solarino e Maria Grazia Cucinotta, Michela Cescon e Chiara Caselli, Alessandra Martines e Anna Galiena, Laura Morante e Lucrezia Lante della Rovere, Margherita Buy e Valentina Cervi. Si spera anche che accetti l’invito Lea Massari, presente nel cast de L’Avventura di Michelangelo Antonioni che nella serata del 20 maggio sarà presentato in versione restaurata.

Martina Stella, infine, sarà a Cannes il 18 maggio al Pavillion Italia Croisette per presentare il settimo Ischia Global Film & Music Fest, manifestazione che si terrà dal 12 al 19 luglio e di cui sarà madrina.

Ovviamente, come tutti i Festival Cinematografici che si rispettino tante saranno le star presenti come “sponsor” della manifestazione. Per quest’anno Cannes ha optato per Afef, Milla Jovovich, Michelle Yeoh, Aishwarya Rai e Eva Longoria.

Written by Francesca

Congusto a Primavera 3

Bavaria Cruiser 55, cuore BMW