St. Tropez diventa Hollywood per una notte: parata di superstar per la Leonardo Di Caprio Foundation (foto)

St. Tropez diventa Hollywood per una notte: parata di superstar per la Leonardo Di Caprio Foundation (foto)

La Leonardo DiCaprio Foundation  “LDF” ha celebrato la quarta edizione del suo annuale gala e asta ieri sera, una ricerca fondi a supporto dei suoi progetti di resilienza ambientale, conservazione di specie animali e lotta contro la loro estinzione, e attività di risanamento di ecosistemi e comunità danneggiati e sfruttate.  Con il ricavato raggiunto di 30 milioni di dollari, l’asta a favore dei programma di LDF continua online. Una preview dei lotti  è disponibile da oggi 27 luglio, le offerte saranno raccolte a partire dal 10 agosto, l’asta terminerà il 23 agosto. Eventuali compratori potranno sfogliare il catalogo online e piazzare le proprie offerte visitando il sito: www.leonardodicaprio.org/2017/auction.

Dal 2008, LDF ha stanziato circa 80 milioni  di dollari per garantire attività e progetti di salvaguardia ambientale avviati in sei differenti aree di azione: preservazione paesaggistica e di vita animale, conservazione degli oceani e della vita marina, cambiamento climatico, ricerca di soluzioni innovative, salvaguardia dei diritti delle popolazioni indigene e il programma California. La Fondazione ha finanziato più di 200 progetti ad alto impatto ambientale in ogni continente e in tutti gli oceani. Più di 132 organizzazioni hanno direttamente beneficiato delle attività della fondazione. Il gala, ospitato a St. Tropez, luogo di ritrovo estivo di molti degli amici della fondazione e di donatori eccezionali, è stato presentato da Leonardo DiCaprio, LDF Founder e Chairman, dal CEO Terry Tamminen e da Milutin Gatsby, Global Fundraising Chairman, uno dei promotori iniziali di questo straordinario appuntamento annuale.

SAINT-TROPEZ, FRANCE - JULY 26: (L-R) Sean Penn Leonardo DiCaprio are seen on stage the Leonardo DiCaprio Foundation 4th Annual Saint-Tropez Gala at Domaine Bertaud Belieu on July 26, 2017 in Saint-Tropez, France.  (Photo by Anthony Ghnassia/Getty Images for LDC Foundation) *** Local Caption *** Sean Penn;Leonardo DiCaprio
(Photo by Anthony Ghnassia/Getty Images for LDC Foundation) *** Local Caption *** Sean Penn;Leonardo DiCaprio

Leonardo DiCaprio ha condotto la serata, ricordando una serie di sfide urgenti che il pianeta sta affrontando, dall’aumento globale della temperatura e lo scioglimento dei ghiacci polari, alla rapida scomparsa di specie animali e habitat naturali. “La salute del nostro pianeta è in grave rischio, questa crisi è reale. Molto spesso sembra che stiamo dimenticando di essere noi stessi parte di questa natura, da cui dipendiamo per la nostra stessa sopravvivenza. Il nostro sistema naturale riesce a darci tutto quello che è necessario alla vita, cibo, aria pulita e acqua potabile”. Commentando i progressi fatti con le attività di LDF e i suoi partner, Leonardo DiCaprio ha aggiunto: “in questo ultimo anno LDF e le organizzazioni vicine hanno realizzato progetti che hanno avuto un alto impatto nella protezione del nostro mondo. Abbiamo finanziato attività di protezione di circa 1.6 milioni di kilometri quadrati di oceano, un’area circa il doppio delle dimensioni del Texas, tra cui il Mare di Ross in Antartide. I nostri sforzi hanno aiutato nel salvaguardare specie come il giaguaro e il lupo grigio, risultando in un suo ritorno dopo essere stato sull’orlo dell’estinzione. Siamo attivi in Tanzania, riassestando l’ecosistema del Parco Nazionale di Mkomazi, nelle pianure del Kenya, dove stiamo aiutando in attività di confinamento geologico dell’anidride carbonica prodotta da grandi impianti di combustione. Questi sono solo alcuni esempi di come la generosità di donatori possa rendere possibile il cambiamento”.

SAINT-TROPEZ, FRANCE - JULY 26:  (L-R) Leonardo DiCaprio and Tobey Maguire attend the cocktail reception of the Leonardo DiCaprio Foundation 4th Annual Saint-Tropez Gala at Domaine Bertaud Belieu on July 26, 2017 in Saint-Tropez, France.  (Photo by Victor Boyko/Getty Images for LDC Foundation) *** Local Caption *** Leonardo DiCaprio;Tobey Maguire
SAINT-TROPEZ, FRANCE – JULY 26: (L-R) Leonardo DiCaprio and Tobey Maguire  (Photo by Victor Boyko/Getty Images for LDC Foundation) 
SAINT-TROPEZ, FRANCE - JULY 26:  (L-R)  Leonardo DiCaprio and Madonna pose backstage during the Leonardo DiCaprio Foundation 4th Annual Saint-Tropez Gala at Domaine Bertaud Belieu on July 26, 2017 in Saint-Tropez, France.  (Photo by Victor Boyko/Getty Images for LDC Foundation) *** Local Caption *** Madonna;Leonardo DiCaprio
SAINT-TROPEZ, FRANCE (Photo by Victor Boyko/Getty Images for LDC Foundation)

Anne Hidalgo, sindaco di Parigi,  è stata premiata con il “New World Leadership Award” per il suo innovativo approccio nel rendere la città di Parigi un modello per uno stile di vita urbano e sostenibile. “Invertire il processo di cambiamento climatico à la più grande sfida di questo secolo. Tutti sono coinvolti. Dobbiamo rispettare le promesse fatte durante gli accordi di Parigi, è una missione politica, sociale, culturale e economica. Insieme possiamo costruire un mondo migliore per le generazioni future”, ha affermato Hidalgo. Lenny Kravitz, vincitore di Grammy Awards, ha eseguito una performance speciale per l’evento, affiancato a sorpresa da Madonna che ha cantato i pezzi 4 Minutes, Ray of Light, Ghosttown, Open Your Heart e La Isla Bonita. Simon de Pury ha condotto l’asta, offrendo esperienze uniche, pezzi da collezione e memorabilia, oltre ad un insieme senza precedenti di opere d’arte dei più riconosciuti artisti internazionali. Nel catalogo sono state presentate opere realizzate da Paul McCarthy, Rashid Johnson, Sanya Kantarovsky, Adrian Ghenie, Damien Hirst, Jonas Wood, Sean Scully, Lynda Benglis, Andrea Bowers, Cecily Brown, Urs Fisher, Rudolf Stingel, Richard Prince, e una commissione speciale affidata a Lawrence Weiner. Il menù della cena ha previsto piatti di pesce locale e pietanze ricavati da produttori locali. Sostenitori dell’evento, il Principe Alberto II di Monaco, Cate Blanchett, Marion Cotillard, Philippe Cousteau, Penèlope Cruz, Tom Hanks, Kate Hudson, Doutzen Kroes, Jared Leto, Madonna, Tobey Maguire, Edward Norton, Emma Stone, Uma Thurman e Kate Winslet. Hanno partecipato all’evento, tra gli altri, Adrien Brody, Sean Penn, Kate Winslet, Tobey Maguire, Anne Hidalgo, Doutzen Kroes, Taylor Hill, Iman Hamman, Madonna, Lenny Kravitz e Gerald Butler.

 

Getty Images for Leonardo DiCaprio Foundation

Vittoria Casiraghi

Scritto da Vittoria Casiraghi

Non amo il lusso, amo la qualità. Che spesso è un lusso.

Vacanze culturali 2017: 12 tappe sulla rotta dei grandi filosofi del passato

Vivienne Westwood: intellettuali, privilegiati e impegnati politicamente ecco la sua campagna 2018