Sportmax, autunno inverno 2012-2013

Milano Moda DonnaÈ lo sport il motivo ispiratore principale della collezione Sportmax per l’autunno inverno 2012-2013 vista sulle passerelle di Milano Moda Donna.

Sport però interpretato attraverso la disciplina e il rigore delle arti marziali, che si applica tanto alla materia quanto alla forma.

Ne risultano capi femminili ma dalle linee decise ed ergonomiche, che segnano il corpo anche grazie al ricercato utilizzo di tessuti, materiali e dettagli in grado di restituire una sensazione di spiccata tridimensionalità.

Gli abiti sono essenziali ma non privi di struttura e propongono bottoni e poppers metallici al posto delle tradizionali zip, mentre sui cappotti dal taglio sartoriale ritroviamo fantasie geometriche futuristiche e inserti impunturati.

Tra i colori prevalgono le cromie fredde del bianco, del blu elettrico, del nero e del viola, mentre un rosso inglese compare talvolta sugli accessori.

Tra questi ultimi spiccano le borse, come la dahlia bag in matelassé, vista sia in versione bauletto che nella nuova interpretazione clutch.

Written by Redazione

Genny, autunno inverno 2012-2013

Jil Sander, autunno inverno 2012-2013