Raffinata sobrietà in Abruzzo

Sporting Hotel Villa Maria, vacanza all’insegna della ‘simplicitas’

Tre parchi nazionali italiani, oasi naturalistiche, le cime più elevate dell’Appennino e 130 km di costa: è l’Abruzzo, riconosciuto quale ‘regione verde d’Europa’.
Qui, in una struttura che un tempo ha ospitato i Frati Paolini, ha sede lo Sporting Hotel Villa Maria: la simplicitas, ereditata dagli antichi rigori conventuali è diventata regola moderna. Adagiato su un piccolo colle che si affaccia sul mare di Francavilla, dispone di 60mila mq di parco con pini marittimi e ulivi secolari e brilla per la sua raffinata sobrietà.
Le camere, 87 in tutto, disposte su due piani, una diversa dall’altra nei dettagli, ma tutte uguali nel comfort, sono pensate per ‘accogliere degli ospiti’, non per ‘ricevere dei clienti’: l’ambiente è caldo e familiare, ma al contempo moderno ed efficiente.
Qui le Muse sono benvolute: c’è passato, tra gli altri, il giovane talento jazz Francesco Cafiso, si è celebrato il connubio tra musica ed enogastronomia con Note d’estate, vi ha sede ufficiale l’AIS (Associazione Italiana Sommelier) di Abruzzo e Molise che ogni primo lunedì del mese collabora ad organizzare degustazioni e laboratori didattici sui vini – l’Abruzzo è la casa del Cerasuolo e del Montepulciano d’Abruzzo.
Per chi vuole dedicarsi allo sport, nel parco è pronto il percorso vita per gli amanti delle attività en plein air. Inoltre, la partnership con il Pescara Golf & Club di Miglianico assicura ai patiti uno dei più prestigiosi green dell’Italia centrale. In più, si può godere della spiaggia privata con servizio navetta, escursioni e lezioni di vela, piscina e degli eventi da vivere tutto l’anno sul territorio, come la Settimana Mozartiana o il Pescara Jazz, in Luglio.
Il ristorante, alternanza di ampi spazi e angoli intimi, guarda alla tradizione, con qualche incursione in campo nazionale ed europeo e un menu pensato apposta per i bambini, mentre il Centro congressi dispone di sei sale capaci di ospitare da 8 a 200 persone e dotate di ogni sorta di attrezzatura congressuale moderna.
In più in cantiere due nuovi serivizi: il Centro benessere e il nuovo spazio ristorativo.

Per informazioni:
Sporting Hotel Villa Maria
C. da Pretaro – 66023 Francavilla al Mare (CH)
Tel. 085.450051
Fax: 085.693042
[email protected]

www.sportingvillamaria.it

Avatar

Written by Redazione

Golf e fitness nella città eterna

DeLUXE Costa Smeralda 2007: stile, fantasia, sogno…