Spiga 8 Spa, il benessere incontra l’alta cucina

La urban spa dell’Hotel Baglioni firmata Natura Bissè interpretata dallo Chef Enrico Croatti

In occasione dell’ultima edizione della Milano Fashion Week, lo scorso settembre, il Carlton Hotel Baglioni di Milano ha visto riaprire la sua spa.

Spiga 8 Spa unisce location da urlo, il know‐how nel settore della cosmetica di lusso di Luxury Lab Cosmetics e prodotti di lusso firmati Natura Bissé. Insomma, una Urban Spa che garantisce ai propri ospiti esperienze di bellezza e benessere completamente personalizzate e indimenticabili.

A qualche settimana dalla riapertura ecco che Spiga 8 Spa ha voluto festeggiare con un evento anticonformista.
Dal My Skin. My Secret. My Journey. ha visto il coinvolgimento di Enrico Croatti, executive chef del D.V. Chalet e del Dolomieu Ristorante (Stella Michelin) di Madonna di Campiglio.

Allo Chef il compito di interpretare in maniera originale i servizi offerti dalla Spa attraverso un tasting menu gourmet d’eccezione.
Croatti, ospitato dal Caffè Baglioni, ha appositamente ideato e realizzato un menù capace di tradurre in sapori e percezioni il mood di Spiga 8 Spa.

Sei portate estremamente innovative ma al tempo stesso fortemente legate alla tradizione spagnola, terra del brand catalano Natura Bissé, firma di tutti i trattamenti offerti da Spiga 8 Spa, e alla cucina e al lifestyle unici made in Italy.

“Un progetto interessante con l’obiettivo di regalare emozioni. Ricerca e sperimentazione senza limiti…è veramente bello vedere come l’arte della cosmetica naturale può fondersi con l’alta cucina – ha commentato lo chef stellato Enrico Croatti. – Un grande piacere per me, aver creato questo tasting menu utilizzando aromi, essenze e consistenze dei prodotti firmati Natura Bissé”.

Dal brodo vegetale all’aloe vera ispirata alla BB Cream detossinante The Cure Sheer Cream alla ceviche di tonno e ananas che riprende i principi della maschera rivitalizzante di Essential Shock Intense, dalla panna cotta alla lavanda e limone dedicata alla Brilliant Cream della linea illuminante Diamond White al lecca lecca alle zeste di agrumi naturali che celebra l’energia della C+C Vitamin Line.

E se il tasting menu gourmet di Enrico Croatti è destinato a rimanere un ricordo per pochi, ecco che tutti prodotti e linee celebrati dallo Chef che possono essere vissuti all’interno di Spiga 8 Spa da chi dal suo tempo libero pretende solo il meglio.

Insomma, una tappa alla Spiga 8 Spa del Carlton Hotel Baglioni di Milano  è d’obbligo per le prossime vacanze di Natale 2014!

Uno dei prodotti Natura Bissé - Spiga 8 Spa

Avatar

Scritto da Francesca

Giorno dell’Immacolata 2014, le mostre aperte

Lavazza e il risveglio degli italiani