Settimana Bianca: Courmayeur

Non solo sci ma anche trattamenti e la possibilità di diventare musher

Non soltanto in Finlandia e Canada si può provare l’emozione di guidare una slitta trainata da husky. Anche ai piedi del monte bianco a pochi chilometri da Courmayeur, c’è la possibilità di diventare musher, ovvero guidatore di slitte, grazie al team della G.J.A. . Ci si potrà iscrivere al ‘battesimo’, un corso di base che si svolge in una delle zone più suggestive della Valle d’Aosta.

Si inizia con le prime nozioni tecniche sulla guida della slitta, fornite da guide specializzate, per imparare quindi a farsi accompagnare dai cani, in un’escursione che porta a immergersi nella natura.

Offre pacchetti appositi per chi vuole imparare questo sport il Romantik Villa Novecento, luogo ideale per momenti di svago e benessere a due passi dai più rinomati impianti sciistici della Val d’Aosta.

Tale è anche l’Hotel Gran Baita, dotato di un centro wellness che offre trattamenti a chi cerca un relax totale. Uno di questi è l’aroma soul ritual scrub, un trattamento rigenerante e nutriente per il corpo.

Dal 7 gennaio al 31 marzo 2007 è proposto un pacchetto, oltre a quello dedicato alla settimana bianca, per chi desidera prendersi cura del proprio corpo, ritrovare la serenità e ricaricarsi dopo le lunghe giornate di lavoro. È compreso un lushly, trattamento per i piedi al fiore di tiarè, ispirato ad un antico rito polinesiano di benessere, un aromatic beauty touch, trattamento viso composto da peeling e massaggio con oli profumati, un bendaggio aromatico e una sauna.

www.gjadventures.it

www.villanovecento.it

www.sogliahotels.com

Avatar

Written by Redazione

Lincoln MKR Concept

La nuova bellezza primaverile firmata Clinique