Regali di Natale 2006: la sensualità dei profumi

Per lui e per lei tocchi originali, freschi o sensuali

Come l’abbigliamento, gli accessori e prodotti per la cura della persona, il profumo è uno dei più classici regali di Natale. Per lui e per lei, le proposte sono numerosissime. Abbiamo scelto le più esclusive e particolari.

I più rari

Cominciamo con un dono rarissimo, il profumo più costoso al mondo: N°1 di Clive Christian, per lui e per lei, magari in un esemplare della Limited edition of Ten, lanciata ad ottobre. I più preziosi ingredienti naturali sono sublimati in un profumo unico.
Un regalo singolare per una persona esigente e di stile, potrebbe essere una delle 150 bottiglie di Burberry Brit Crystal, la lussuosa edizione limitata nata per il centocinquantesimo compleanno dell’azienda.

Proibite e sensuali: le fragranze unisex

I temerari e gli impenetrabili troveranno la loro essenza nel misterioso Absolument absinthe, che unisce le ‘proibite’ fragranze dell’assenzio e della cannabis ad altre 49 essenze, con un risultato unico. Note audaci, toniche e fresche vanno a formare un profumo di pelle, che si mescola con le note personali di colei o colui che lo porta.
Speziato e romantico, Foglie di Tabacco di Miller Harris, con una base maschile ma qualità ammalianti degne delle donne più affascinanti.

Personalizzati

Floreale, fiortito o cipriato: perché non creare l’essenza per un dono unico e personalizzato? Lo permette Jo Malone e la sua arte di associare le fragranze, un’epserienza da vivere alla Rinascente di Milano.

Provocanti…

Coniugate al femminile e al maschile, le due nuove sensuali fragranze DKNY Red Delicious sono da dedicare a persone audaci e provocanti. Fiori per lei e forza per lui: il profumo racconta una storia d’amore ispirata alla vitalità sexy di New York City. Protagonista il colore sensuale per eccellenza, il rosso.
Giovani donne seducenti e femminili vestiranno elegantemente le gocce di Strega, firmato Randi Ingerman, floreale e speziato, delicato ma deciso. Le note di testa agrumate sono addolcite da mirtillo, foglie di violetta e melograno e lasciano spazio a mughetto, loto, rosa turca, pesca e violetta. Il sottofondo ha le note del legno di sandalo, del cedro, dell’ambra e del muschio.

Fresche e vivaci…
Tra i profumi femminili, Via Camerelle di Carthusia è un dono perfetto per le persone solari: il nome deriva dalla strada più elegante di Capri, e riprende i profumi fioriti dell’isola. Bergamotto, limone e arancia amara, sono delicatamente sottolineati dalla maggiorana e lasciano spazio a ninfea, ciclamino e gelsomino, per arrivare a legno di cedro, muschio marino e ambra, con un accenno di aroma marino e speziato.
Veniamo alle numerose proposte Byblos, declinate per ogni genere di donna e pensate per ogni momento del giorno. Per chi ama iniziare la giornata coccolandosi, la fragranza ideale è Wake-up!, il profumo del mattino, fiorito e fruttato. E’ accogliente, rigenerante e aiuta a sentirsi bene, a proprio agio, con discrezione e freschezza. Energizzante e ottimista, è ideale da indossare prima di affrontare gli impegni lavorativi. Pera, frutta esotica e peonia anticipano un cuore fiorito di gelsomino, violetta e fresia, con un fondo di muschio bianco e ambra. Per le amanti della mondanità e delle serate, invece Light Fever è un profumo caldo e seducente, memorabile grazie al sapiente mix di bergamotto, pompelmo e pesca che conducono alle note di cuore fiorite. Il fondo è sensuale e persistente grazie a fiore di vaniglia, sandalo, fava tonka e musk. Byblos Women, invece, è dedicato a una donna un po’ urban, un po’ folk e molto chic. Prezioso distillato di contrasti sorprendenti, sottolinea il carattere frizzante ma dolce e femminile della donna Byblos. Per tutte le proposte del brand sono pronte speciali confezioni regalo.

Note di sogno…
Romantiche, misteriose e passionali: per loro gli accenti intensi e cipriati di Soir de Lune di Sisley, fragranza ispirata alla luna, bella e lontana, avvolta da un’antica magia. Le migliori essenze naturali – rosa centifolia, camomilla, patchouli, mimosa, coriandolo, bergamotto, mandarino, limone, coriandolo, noce moscata, olio di peperoncino – si uniscono in una fragranza calda ed accesa.

Fascinosi accenti invernali

Chi ama, invece, la notte e le fredde serate invernali sarà felice di ricevere le note orientali, avvolgenti e dolci di Aki o Kisu di Tann Rokka. Il primo è una calda fusione autunnale di ambra, cedro e sandalo, il secondo è caratterizzato da fragranti note di testa di ylang ylang e legno di rosa, armonizzati con note di legno di cedro e caldi muschi orientali, definiti da un armonioso accordo di marina dell’Asia. Dinamico e seducente, con fiore di pesco, bergamotto, gardenia, tuberosa, peonia, fiore d’arancio, patchouli, cedro, vaniglia, sandalo, cardamomo, legno di guaiaco è China Town di Bond NO.9.

I classici vecchi e nuovi

Classici e femminili, Iris Nobile di Acqua di Parma e il nuovo Dianthus di Etro. Il primo è un’essenza fiorita, leggera e fresca, non troppo dolce, ma persistente. L’iris, fiore elitario e gentile, è la nota principale e attorno ad essa è stata creata una fragranza nobile, che dà al profumo un’unica firma. L’essenza del garofano è la protagonista tra le note di Dianthus, per una donna carismatica e dolce. Note pungenti addolcite dalla rosa lasciano spazio ad accordi speziati e piccanti per finire in un fondo legnoso e muschiato.

Per i tanti tipi di Lui
Per un lui sicuro ed esteta, che ama viaggiare ed è affascinante, la fragranza Canali Men, creata dal ‘naso’ francese Pierre Bourdon, lo farà distinguere per le note di testa agrumate e speziate che conducono alle fiorite note di cuore, per arrivare a note di fondo importanti e assolutamente memorabili, tipicamente maschili e sensuali. Per un uomo così esigente la maison ha ideato due cofanetti, che racchiudono il profumo accompagnato da altri prodotti, Precius Coffret e Prestigie Coffret.
L’uomo contemporaneo vestirà le note di Byblos Blu e le sue tre diverse fragranze: Energy per vivere il lavoro con vitalità, Enjoy per il tempo libero e Cool per il divertimento e gli incontri mondani, gli Eau de Toilette più colorati e trendy, che interpretano diversi ruoli e life-style. Byblos Man è invece dedicato all’uomo anticonformista ed elegante con le sue note fresche e fruttate che finiscono in accenti sicuri e legnosi. Per ogni fragranza sono state preparate deliziose confezioni regalo.

Avatar

Written by Redazione

MC12 Versione Corse

Imperia Winter Regatta: i vincitori