Spazio Tadini all’aeroporto di Malpensa

La mostra della settimana

Agosto, tempo di viaggi e vacanze.

Se avete prenotato un volo in partenza da Malpensa, potrete ingannare l’attesa della fase di imbarco visitando la mostra allestita dalla società Sea e dall’associazione culturale Spazio Tadini di Milano presso le sale Lounge dell’aeroporto meneghino.

Sono le opere degli artisti milanesi Fernando de Filippi e Alessandro Docci ad animare da agosto a dicembre 2013 le sale Pergolesi e Monteverdi dello scalo internazionale.

Le tele con palme multicolore di De Filippi e le visioni aeree delle città d’Italia interpretate dalla fantasia di Docci guidano i passeggeri estivi lungo un percorso espositivo ludico.

Vediamo nel dettaglio le due rassegne.

La sala Pergolesi, che accoglie le opere di Fernando De Filippi, propone una selezione dei lavori realizzati negli ultimi anni. I cicli rappresentati sono: Vento che parli con voce leggera di foglie, Paesaggi tropicali, I quattro elementi, Mithos, Cuba Cuba.

In sala Monteverdi sono esposte una serie di tele che raffigurano diverse città italiane riprese dall’alto, per ognuna delle quali Alessandro Docci ha individuato una forma animale. Così nella planimetria aerea di Milano scopriamo un’aquila, in quella di Roma una lupa, in quella di Cagliari un passero, in quella di Firenze una cavalletta, in quella di Campobasso un capriolo e così via.

La collaborazione tra Spazio Tadini e Club Sea nasce nel 2010 con la finalità di promuovere la creatività e l’arte made in Italy. Da allora Spazio Tadini ha esposto 25 artistiMario De Leo, Emilio Tadini, Francesco Faravelli, Maria Mulas, Lucio Perna, Paolo Basevi, Lucio Perna, Silvia Battisti, Francesca Magro, Dominguez, Gianfranco Testagrossa, Gabriele Poli, Lorenzo Piemonti, Giovanna Pesenti, Dario Zaffaroni, Giordano Morganti, Paolo Valle, Lazzaro Fornoni, Giorgio Ulivi, Giampaolo Osele, Goffredo Radicati, Giuseppe Farina, Rodolfo Guzzoni – tutti visibili con i loro lavori sul sito www.spaziotadiniatmalpensa.wordpress.com.

Alessandro Docci a Malpensa

L’arte atterra a Malpensa.

Avatar

Written by Chiara

BMW Serie 4 Coupé

London Collections Men, Burberry