Sotheby’s da Montblanc per l’Unicef

Inizia da New York il World Exhibition TourParte da Montblanc l’asta benefica organizzata da Sotheby’s a supporto del progetto Unicef dedicato all’alfabetizzazione e all’educazione infantile.

L’evento di inaugurazione si terrà l’8 maggio a New York e darà il via al “World Exhibition Tour”, una mostra itinerante a livello mondiale che esporrà i ritratti fotografici di 12 grandi attrici hollywoodiane, ambasciatrici della campagna.

Quest’anno le “dame” si chiamano Sienna Miller, Eva Longoria, Christina Ricci, Emily Blunt, Marcia Cross, Andie MacDowell, Helen Hunt, Lauren Hutton, Milla Jovovich, Jessica Lange, Susan Sarandon e Mira Sorvino, e sono state tutte impresse dall’obiettivo del fotografo americano Roger Moenks.

Un’iniziativa benefica e artistica, basata su un’idea originale di “Firma Internazionale”, in cui ogni attrice è stata effigiata ritraendo la propria eroina letteraria.

I preziosi ritratti saranno esposti presso la casa d’aste dal 6 al 3 maggio, e poi partiranno per Londra e Los Angeles dove verranno messi all’incanto in occasione della cena di gala dell’8 settembre, quando si celebrerà la Giornata Internazione della Letteratura.
Ciascun ritratto verrà consegnato al miglior offerente insieme a uno strumento della scrittura Montblanc in edizione limitata, incrostato di finissimi diamanti e zaffiri.

Written by Francesca

Radical-chic a primavera

Silhouette, occhiali personalizzati su Internet