Sotheby’s, aste di lusso su eBay

Affari d’arte sul web
Gli appassionati d’arte dal prossimo autunno potranno arricchire la propria collezione di opere con un semplice click del mouse.

Sotheby’s si allea infatti con eBay ed esporta le proprie aste dalla sede madre di New York al web, in una nuova sezione del marketplace più grande del mondo. In un secondo momento anche le altri sedi della casa d’aste saranno coinvolte nel progetto.

La piattaforma eBay conta su 145 milioni di clienti nel mondo, di cui 36 hanno acquistato oggetti da collezione l’anno scorso, e potrebbe spingere le vendite di Sotheby’s.

Entrambe le società vedono potenziale, in particolare, nel settore gioielli, orologi, vino, fotografia e oggetti di design del XX secolo. Bruno Vinciguerra, CEO di Sotheby’s, parla di “una grande opportunità, grazie alla partnership, per rendere l’arte più accessibile a più collezionisti”.

Secondo l’ultimo rapporto della più grande fiera di antiquariato del mondo, Tefaf, il mercato dell’arte globale è attualmente valutato 65 miliardi dollari all’anno. Le vendite d’arte online potrebbero raggiungere i 13 miliardi dollari entro il 2020.

Lo shopping d’arte online è pronto a decollare grazie a questa partnership esclusiva.

Written by Chiara

Calendario Campari 2015 con Eva Green

Kate Middleton incinta, a breve l’annuncio