Sony, lo smartphone si sfiora

Chiara
15/03/2012

Sony lancia sul mercato un nuovo smartphone Android, Xperia sole dotato sistema floating touch che consente agli utenti di navigare in Internet senza toccare lo schermo

Sony, lo smartphone si sfiora

Xperia sole Si sa, le novità nel campo della tecnologia si rincorrono senza sosta.

A pochi giorni dalla presentazione del nuovo iPad targato Apple, ecco che Sony lancia sul mercato un innovativo smartphone Android, Xperia sole.

La rivoluzione è rappresentata dal sistema floating touch che consente agli utenti di navigare in Internet senza toccare lo schermo, semplicemente avvicinando le dita che agiscono come un cursore del mouse. Una volta individuato, il link richiesto viene evidenziato e con un semplice tocco la pagina web viene visualizzata.

Xperia sole ha in dotazione nella confezione due Xperia SmartTags NFC per semplificare la fruizione quotidiana dello smartphone da parte degli utenti. Entrambi pronti all’uso, sono programmati uno per il soggiorno, che attiva il Wi-Fi™ e lancia Google™ news e le applicazioni meteo, e l’altro per la camera da letto, che accende la sveglia e attiva la modalità silenziosa.

Gli utenti possono accedere alla migliore esperienza d’intrattenimento con Sony Entertainment Network, dove sarà loro possible vedere gli ultimi successi di Hollywood su Video Unlimited o ascoltare i milioni di canzoni di Music Unlimited.

Calum MacDougall, Ceo di Xperia Marketing for Sony Mobile Communications, ha commentato: “Xperia sole integra tutta la potenza di Sony e il tocco magico del floating touch, per offrire agli utenti un nuovo divertente modo di navigare sul web e nuovissime tecnologie da esibire. Grazie agli Xperia SmartTags in dotazione e alla possibilità di accedere agli ultimi contenuti di Sony Entertainment Network, Xperia sole è l’ideale per gli utenti che ricercano facilità d’uso e il meglio dell’intrattenimento, il tutto in uno smartphone intelligente e innovativo”.

Il lusso si sfiora con un dito con Xperia sole.

www.sonymobile.com

Sistema floating touch