Soleallegro di Chicco per proteggere i più piccoli

La combinazione dei filtri solari contro gli effetti nocivi del sole

Si avvicinano le vacanze, si avvicinano le prime fughe al mare, e gli effetti benefici del sole e dell’acqua. L’attenzione agli effetti nocivi del sole, d’altro canto, è sempre più necessaria, tanto più se si tratta della pelle delicata e sensibile, perchè meno dotata di meccanismi naturali di difesa, dei bambini. Proteggerla significa evitare non solo danni immediati come ustioni ed eritemi, ma anche protezione da danni più gravi.

Per venire incontro a questa esigenza sono nati i prodotti Soleallegro di Chicco, sicuri e altamente protettivi e specificamente indicati per la pelle delicata dei bambini. Le formule pure sono garantite da Chicco ed approvate dall’Istituto Dermatologico Europeo.

La loro formula è legata all’utilizzo di filtri solari contro i raggi UVA, responsabili dell’invecchiamento cutaneo, di allergia cutanea e fototossicità, quelli UVB, causa di scottature ed eritemi, e quelli infrarossi IR, che generano disidratazione, e agisce da schermo nei confronti della pelle dei più piccoli.

La sicurezza e la protezione sono garantite da un mix di filtri che agisce da vero scudo protettivo contro gli effetti nocivi del sole. I filtri chimici, infatti, impediscono la penetrazione delle radiazioni pericolose trasformandole e rendendole non dannose, quelli fisici non lasciano passare i raggi ultravioletti ma li riflettono ed infine un filtro naturale protegge contro gli infrarossi.

Inoltre l’intera gamma dei nuovi solari Chicco Infinite Dolcezze è senza profumo per minimizzare i rischi di allergia cutanea, resistente all’acqua, foto e termo stabile, microbiologicamente e dermatologicamente testata.

Tra gli ingredienti attivi presenti nella linea troviamo il PCA sodico e l’estratto di biancospino con una forte azione idratante, l’olio di mandorle per un’efficace azione emolliente e l’acqua distillata di camomilla per un’azione anti-irritante e lenitiva.

Nel doposole è presente l’aloe vera, per addolcire e idratare la pelle, la provitamina B5 che protegge e ristruttura la pelle, il mentil lattato con azione rinfrescante, l’allantoina per un’azione lenitiva e anti-irritante e olio di riso e di Jojoba per un’azione nutriente.

La linea comprende la Crema Solare Protezione Ultra SPF 50+ indicata per le primissime esposizioni al sole, lo Stick Solare Protezione Ultra SPF 50+ per le zone sensibili più esposte al sole quali zigomi, naso, spalle più facili a scottature, le Creme Solari Protezione Altissima SPF 50, SPF 40, SPF 30, il Latte Spray Solare Protezione Altissima SPF 3, ideale per i bimbi che non amano la sensazione della crema sulla pelle, ed infine il Latte Doposole Idratante e Lenitivo per lenisce rossori e bruciori.

I prodotti della linea Soleallegro di Infinite Dolcezze Chicco sono disponibili in farmacia, nelle puericulture e nei Negozi Chicco.

Avatar

Written by Redazione

Nettare sublime: il Barolo Damilano

Lo yacht sottomarino, per i turisti dei fondali