La Sardegna sud-orientale

Costa Rei e Castiadas: mare, spiagge, parchi, riserve, zone incontaminate e incantevoli vissute nel lusso di Soglia Hotels & Resorts

Mare blu, spiagge bellissime, parchi naturali e riserve geo-marine dal patrimonio faunistico tra i più rari in Italia: questa è la Sardegna sud-orientale.
Per visitarla godendo del confort di una struttura lussuosa sono presenti l’Eos Village di Costa Rei e il Garden Beach Cala Sinzias a Castiadas. Il primo è un piccolo borgo di villette coperte da bouganvilles, con 120 camere immerse nel verde. Tre ettari di parco privato fanno da cornice ad un villaggio ideale per coppie e famiglie che vogliono trascorrere una vacanza all’insegna della pace e alla scoperta di luoghi incantevoli. A disposizione degli ospiti area wellness, spiaggia attrezzata, piscina, campi da tennis,due bar, ristorante interno e boutique.
Affacciato su una spiaggia di sabbia bianca e finissima, il Garden Beach Cala Sinzias è un suggestivo resort di recente costruzione, che offre 106 camere arredate in perfetto stile sardo affacciate su una piscina di 2.000 metri quadri. Il ristorante sulla terrazza regala a tutti gli ospiti una vista panoramica che si perde tra mare e cielo. L’albergo è dotato di centro benessere, palestra, spiaggia attrezzata, due piscine, campi da tennis, calcetto e beach volley, bar interno e beach bar, ristorante interno e in spiaggia, anfiteatro e teatro, tiro con l’arco e noleggio mountain-bike.
Oltre ai pacchetti, c’è la possibilità di personalizzare la vacanza con escursioni su misura. Gli staff di Eos Village e di Cala Sinzias organizzano tour, fornendo un servizio di bus e guida turistica, pranzo tipico e ingressi.
Percorrendo circa 70 km dai resort Soglia, si raggiunge Cagliari, pittoresca città di origine fenicia, arroccata su sette colli calcarei e circondata da una laguna che ospita colonie di fenicotteri rosa. Distesa lungo il Golfo degli Angeli, Cagliari regala basiliche e monumenti di varie epoche storiche e trova il suo cuore nel pittoresco quartiere di Castello, tanto che in sardo la città è denominata Casteddu.
Inoltre, è possibile raggiunge comodamente il meraviglioso Parco Sa Jara, uno dei luoghi più selvaggi ed incontaminati d’Europa, unica area dove ancora si possono vedere i famosi cavallini della giara, oggi specie protetta. All’interno del parco si trova il complesso nuragico di Barumini, dichiarato Monumento all’Umanità dall’Unesco e conservato in ottime condizioni dopo oltre 3500 anni di storia.
Vengono organizzate anche escursioni in jeep, tra le montagne dei Sette Fratelli per un’immersione nella verdeggiante macchia mediterranea. Quest’area incontaminata offre rifugio a numerose famiglie di cervi, cinghiali, ghiri, aquile reali, falchi pellegrini, e dove la vegetazione si fa più rada alle rarissime pernici sarde.

Da entrambi i Resorts Soglia è facile raggiungere Carloforte, fondata intorno al 1700 da un gruppo di pescatori liguri sull’isola di San Pietro, alla scoperta delle antiche tradizioni tramandate nel tempo, tuttora vive in una cornice naturale di rara bellezza.

Ed ancora si può visitare il Parco geo-marino che ospita le splendide isole di Cavoli e Serpentari, scenari tra i più incontaminati per varietà e ricchezza di fauna e flora.

Per inforamzioni:
Numero verde 199 104 104
www.sogliahotels.com

Avatar

Written by Redazione

Golf e benessere in Italia

Parah in sfilata sulle spiagge di tutta Italia