Sofia Coppola per Marni for H&M

Monica
16/12/2011

Sofia Coppola si è occupata della campagna di comunicazione per il lancio di Marni for H&M, capsule collection che sarà negli store della catena svedese dall’8 marzo 2012

Sofia Coppola per Marni for H&M

Per la campagna pubblicitariaSofia Coppola non ha mai nascosto la sua passione per la moda: la sua storica collaborazione con Louis Vuitton ne è la prova.

Marc Jacobs permettendo, la regista ha prestato il suo talento a un brand made in Italy.

Sofia Coppola si è occupata della campagna di comunicazione per il lancio di Marni for H&M, capsule collection che sarà negli store della catena svedese dall’8 marzo 2012.

Consuelo Castiglioni, anima della maison italiana, ha supervisionato le riprese del video pubblicitario che è stato girato lo scorso ottobre nella suggestiva cornice di Marrakech.

Marni for H&MMa non solo: Sofia curerà anche la campagna stampa che si ispirerà al video.

La Castiglioni, fondatrice e art director di Marni, ha dichiarato in merito al lavoro della Coppola: “sono una grande fan dei suoi film, ammiro in particolare la sua visione e l’estetica. E ’stato fantastico vederla lavorare a questo progetto. La sua interpretazione è notevole e piena di atmosfera”.

Non è la prima volta che la regista premio Oscar si cimenta nell’advertising di una grande Griffe: la pubblicità di Miss Dior Chérie, infatti, porta la sua firma.

“Mi sono divertita a realizzare questo film per la collaborazione tra Marni e H&M. Penso che sia fantastico come riescano a rendere la moda accessibile e ho voluto mostrare la fantasia che la moda può portare “, ha detto Sofia Coppola. “Consuelo sembra davvero sincera e si preoccupa per quello che fa, e ciò l’ho davvero apprezzato.”