Sochi 2014, olimpiadi di lusso

Le limited edition a tema

Prosegue il conto alla rovescia alle Olimpiadi di Sochi che prenderanno il via il 7 febbraio 2014.

La XXII edizione dei Giochi Olimpici Invernali vede la partecipazione di brand di lusso internazionali che hanno firmato sia le divise degli atleti in gara sia collezioni in limited edition per soddisfare i tifosi più sfegatati.

Se la squadra olimpica e paralimpica italiana vestirà Armani, il team americano sfoggerà divise griffate Ralph Lauren. La prima occasione per poter ammirare da vicino i capi in questione, è la cerimonia di apertura della kermesse che si preannuncia una vera e propria sfilata di stile.

Lo storico marchio Carrel, leader nella camiceria, vestirà invece i campioni di casa. Il brand Italiano, oggi facente capo al Gruppo Delsiena, è presente da molti anni sul mercato Russo dove ha stretto un legame molto forte con una delle realtà più importanti nella distribuzione di brand legati alla moda Bosco di Ciliegi.

Passiamo ora ai prodotti di lusso a tema da indossare prima e dopo la parentesi di Sochi 2014.

Ballin, leader nella produzione artigianale di calzature di alta gamma, celebra le prossime olimpiadi invernali con una capsule collection che è un vero e proprio omaggio alla Russia, uno dei primi mercati del marchio. La special edition “Ballin for Sochi 2014” è composta da 4 modelli esclusivi, disponibili dai primi di febbraio nei monomarca Ballin. Tra i modelli della capsule spicca l’iconica e sensuale decolletè a punta in rettile elaphe e tacco stiletto 10 cm, uno dei must have della collezione primavera estate 2014, proposta nel tradizionale colore delle medaglie olimpiche: oro, argento e bronzo metallizzati, allestiti su uno speciale podio olimpico che animerà le vetrine Ballin durante tutta la durata dei giochi. Il brand inoltre dedicherà le tre decolletè alle campionesse russe che si aggiudicheranno una delle tre medaglie olimpiche in una delle discipline presenti ai giochi invernali. Completano la special edition altri tre accattivanti modelli reinterpretati nelle tre nuances metalliche: il sandalo Adelina con listini a gabbia, la sneaker Alena con zeppa interna ed Ekaterina, la stringata con suola in gomma.

Samsonite, il marchio di valigeria leader a livello mondiale, ha presentato invece le nuove collezioni di prodotti in licenza con il marchio dei Giochi Olimpici Invernali “Sochi 2014”, realizzate esclusivamente per il mercato russo. Il design delle collezioni incorpora gli elementi grafici dei Giochi Olimpici che ricorre nelle linee di valigeria rigida e morbida, accanto all’accessorio copri valigia. La collezione Kids per bambini è decorata con le mascotte olimpiche: l’Orsetto Polare, il Leprotto e il Leopardo delle Nevi, e una variante delle cover per valigia riporta le mascotte delle Paralimpiadi – Raggio di Luce e Fiocco di Neve.

In occasione delle Olimpiadi di Sochi 2014, Giorgio Armani ha creato infine un orologio dedicato a tutti i sostenitori del team italiano, e non solo. Il cronografo Emporio Armani ha la cassa in acciaio – di diametro 42,50 mm – color blu navy, sul quale è presente il logo EA7, mentre i tre contatori riprendono i colori della bandiera italiana. Impermeabile fino a 5ATM, l’orologio ha il cinturino in pelle anch’esso color blu navy che ne sottolinea il carattere sportivo. L’orologio è in vendita in tutto il mondo da dicembre come gli occhiali da sole in acetato color blu scuro disegnati per il nostro team.

Written by Chiara

Rihanna a New York per MAC

Super Bowl 2014, tutti i vip allo stadio