Slow Food Italia presenta i Master of Food

Formazione in tutta Italia

Tornano i Master of Food targati Slow Food Italia.
Distribuiti lungo tutto il territorio nazionale si tratta di incontri a tema per soddisfare il sempre più crescente interesse nella scoperta dei prodotti che consumiamo quotidianamente.

Con i Master of Food l’associazione della chiocciola si pone come obiettivo quello di educare al gusto imparando a conoscere il cibo e i sapori ma anche i riti che accompagnano sia il consumo sia la produzione dei prodotti culinari migliori.

Slogan che accompagna l’iniziativa è infatti “Il gusto di saperne di più”. Dalla produzione alla biodiversità, dalla sostenibilità ambientale ai segreti per fare la spesa fino ai prodotti di consumo quotidiano, birra, vino, formaggi, pasticceria e così via, e ai corsi di cucina.

Al centro la scoperta del territorio e la ri-scopreta della convivialità, perchè il consumo di cibo sia prima di tutto cultura, divertimento e occasione di incontro.

Per presentare questa iniziativa Slow Food Italia ha scelto il portale www.topcorsi.it, un nuovo sito completamente dedicato al mondo dell’istruzione, della formazione e del tempo libero.

Avatar

Written by Francesca

Festival di Venezia 2013, i party più glamour

US Open 2013, vince Nadal