Skyfall, hotel di lusso

Chiara
06/11/2012

Passiamo in rassegna, grazie alla classifica stilata da Trivago, gli alberghi più prestigiosi in cui 007 ha portato a termine le sue missioni, dal 1974 a d oggi

Skyfall, hotel di lusso

Tour tra le location più esclusive della saga di 007
Skyfall, l’ultimo capitolo della saga su James Bond, ha sbancato al botteghino italiano incassando 6,2 milioni di euro in cinque giorni (dal 31 ottobre al 5 novembre), complice il ponte dei Santi.

Anche in questa pellicola l’agente segreto più affasciante di sempre, impersonato da un brillante Daniel Craig, si conferma un inguaribile seduttore che si muove con disinvoltura nelle location  più disparate, dal tetto di un treno in corsa ai resort di lusso.

Passiamo in rassegna gli alberghi più prestigiosi in cui 007 ha portato a termine le sue missioni, dal 1974 a d oggi.

Ecco le segnalazioni stilate dal motore di ricerca Trivago.it.

Skyfall – Daniel Craig (2012)
Il Ciragan Palace Kempinski di Istanbul, in Turchia, è il luogo più esclusivo in cui sono state ambientate alcune scene della 23esima pellicola su Bond. Si tratta di un hotel 5 stelle sospeso sul Bosforo e con immancabile piscina esterna. Vera chicca la possibilità di poter scegliere tra sei guanciali di piuma di diverso spessore, del resto stiamo parlando dell’ex residenza estiva del sultano.

www.kempinski.com/en/istanbul/ciragan-palace

Casino Royale – Daniel Craig (2006)
Yacht di lusso parcheggiato davanti all’Hotel Cipriani di Venezia, ecco il luogo clou di questo capitolo di cui va segnalato anche il Grand Hotel Pupp a Karlovy Vary, in Repubblica Ceca, dove è stata girata la scena del torneo di poker.

www.hotelcipriani.it
www.pupp.cz

Il domani non muore mai – Pierce Brosnan (1997)
La scena chiave è ambientata all’Hotel Atlantic Kempinski di Amburgo, riconoscibile quando James Bond scala l’Atlantic Suite dopo l’uccisione del dottor Kaufman.

www.kempinski.com/en/hamburg/hotel-atlantic

GoldenEye – Pierce Brosnan (1995)
Si gioca in casa: siamo a Londra, nel regno di Sua Maestà, al The Langham London, hotel storico rinnovato con un strategica ubicazione su Regent Street.

www.london.langhamhotels.co.uk

007 – Vendetta privata – Timothy Dalton (1989)
Il Grand Hotel Ciudad de Mexico offre un set da mille e una notte.

www.granhoteldelaciudaddemexico.com

Mai dire mai – Sean Connery (1983)
Il British Colonial Hilton Nassau alle Bahamas ha ospitato alcune riprese cesellate da un brindisi con l’immancabile Martini.

www.bchiltonnassauhotel.com

Octopussy-Operazione piovra – Roger Moore (1983)
Meta esotica per 007: il Taj Lake Palace di Udaipur, una piccola isola sul lago Pichola, è un vero gioiello dell’ospitalità indiana.

www.tajhotels.com/Luxury/Grand-Palaces-And-Iconic-Hotels/Taj-Lake-Palace-Udaipur

La spia che mi amava – Roger Moore (1977)
Non poteva mancare un’altra tappa nel Belpaese: l’Hotel Cala di Volpe, in Sardegna, presenta un’architettura ispirata agli antichi villaggi di pescatori caratterizzata da affascinanti archi, portici e torrette nell’incantata atmosfera della Costa Smeralda di fronte alle acque cristalline del Mediterraneo.

www.caladivolpe.com

Agente 007-L’uomo dalla pistola d’oro – Roger Moore (1974)
Il The Peninsula di Hong Kong, ubicato in un palazzo storico nel quartiere di Kowloon, chiude il nostro tuor segreto.

www.peninsula.com/HongKong

Ottimi spunti per le prossime vacanze di lusso natalizie.