Sitting and seating

Sedute in mostra alla Galleria NilufarSi chiama Sitting and seating la mostra che sarà inaugurata giovedì 15 ottobre 2009 alle 18 alla Galleria Nilufar, in via della Spiga 32 a Milano.

Protagonisti di questa esposizione Sitting and seating, collezione limited edition di sedute di Martino Gamper + Costellazioni, una linea di lampade in edizione limitata firmata da Duccio Trassinelli. Un’esibizione che ha l’obiettivo di mettere a confronto due generazioni del design e il lavoro di due autori del contemporaneo alle prese con la materia lignea.

Sitting and seating di Martino Gamper è un’edizione limitata di tre sedute in legno di quercia, noce e pino, realizzata in cinque esemplari per ogni forma. Insieme alle due grandi panche Audio benches (in questo caso due esemplari per forma) è stata realizzata nel 2008 su commissione di Manifesta 7, Biennale Europea di Arte Contemporanea, per la mostra multimediale e ‘immateriale’ Scenarios.

Costellazioni di Duccio Trassinelli è una serie di ‘oggetti illuminanti’ in edizione limitata realizzati sulla base di studi e schizzi che risalgono agli Anni ’70. I legni impiegati vanno dal pino al castagno fino ai pregiati noce e ciliegio. L’impianto di illuminazione impiega contatti elettromagnetici a bassa tensione. Hydra dispone di un braccio con un movimento che parte da terra e arriva sino a 4 metri di altezza. Cetus è una lampada ad arco con una base rotante a 360 gradi. Cassiopea è una sorgente oscillante con un punto luce orientabile in tutte le direzioni.

L’evento si tiene in contemporanea con la rassegna Martino Gamper organizzata alla Triennale di Milano.

Orario:
15 ottobre 2009 – 14 novembre 2009
orario da martedì a sabato dalle 10 alle 19.30,
lunedì dalle 15 alle 19.30

Per informazioni:

Galleria Nilufar
via della Spiga 32 – 20121 Milano
www.nilufar.com

www.gampermartino.com
www.ducciotrassinelli.com

English Version

Avatar

Written by Francesca

Prada, la boutique finisce sulla t-shirt

Made in MAD