Singapore: gli hotel di extra lusso nella ‘città-giardino’

Singapore: gli hotel di extra lusso nella ‘città-giardino’ per vacanze indimenticabili

Hotel di lusso a Singapore: un magnifico resort a 5 stelle completo di boutique ha fatto da location per lo storico incontro tra Kim Jong-un e Donald Trump. Suite di 300 metri quadrati da 7.000 euro a notte al St Regis, un hotel superlusso nel centro della città-Stato che al suo interno ha addirittura un museo d’arte. L’offerta che la città mette a disposizione per i suoi visitatori non finisce certo qui. Il presidente degli Stati Uniti ha invece scelto lo storico Shangri-La, un altro resort a 5 stelle ubicato in un giardino tropicale di 15 acri, rinomato nel mondo per la sua bellezza.

A Singapore, altrimenti detta ‘città-giardino’, anche il celebre Marina Bay Sands, affacciato sul porto in una delle zone più cool della città. La struttura alberghiera è composta da tre blocchi di camere tenuti insieme da una piattaforma che ospita la piscina a sfioro più grande del mondo. Da lì si può  godere di un panorama mozzafiato della città. In cima al 57° piano c’è anche il Sands SkyPark Observation Deck aperto a tutti (ingresso, 15 euro). Da qui si possono ammirare i famosi giardini Gardens by the Bay, gli edifici più caratteristici della città e il Merlion, la statua simbolo di Singapore con testa di leone e corpo di pesce.

 

Ancora, un altro hotel extra lusso è il Raffles, inaugurato nel 1887. Un hotel in stile coloniale amato da letterati, celebrity e reali. Come non annoverare The Warehouse Hotel, che ha vinto i Singapore Tourism Awards nel 2018 come “Best Hotel Experience”. Nato da un’opera di recupero di un edificio storico del 1895 sulle rive del fiume, da vecchio magazzino è diventato uno splendido hotel di design. E per gli amanti del mare c’è il resort di lusso sull’isola di Sentosa, raggiungibile da Singapore con la metropolitana o con la teleferica. Infine il resort stellato dallo stile esotico: il , struttura in armonia con l’ambiente circostante, le cui pareti sono un giardino verticale e dove le camere sono state costruite intorno agli alberi. Alcune camere infatti hanno al loro interno dei veri alberi!

Avatar

Scritto da Redazione

Porsche Design 1919 Datetimer 70Y Sports Car Limited Edition: un tributo al 70/o anniversario

Pitti Uomo 2018, c’è anche Andrea Iannone: la moda si fa evasione!