Singapore, giardino a cinque stelle

Chiara
10/05/2012

Gardens By the Bay è un progetto botanico che rappresenta il fiore all’occhiello del grande resort in continuo divenire Marina Bay Sands, hotel con piscina da 150 metri sul tetto

Singapore, giardino a cinque stelle

Il progetto botanico del Marina Bay Sands Resort

Se in questo mese di maggio avete messo in cantiere un viaggetto a Singapore, attirati magari dai numerosi eventi e manifestazioni che vi abbiamo segnalato, non potete esimervi dal gettare almeno un’occhiata al nascente Gardens By the Bay.

Attenzione non si tratta del classico giardino che offre un po’ di respiro alla città e ai suoi abitanti.

Il progetto botanico in questione rappresenta il fiore all’occhiello del grande hotel in continuo divenire Marina Bay Sands, resort di lusso con piscina da 150 metri sul tetto.

Ecco qualche numero che vi farà capire l’entità del piano green: 101 ettari di superficie, 220mila piante provenienti da ogni angolo del mondo, e 18 Supertrees in acciaio e materiali eco-sostenibili alti tra i 25 e 50 metri e ricoperti da felci rampicanti tropicali e bromeliacee.

La seconda sezione di questa serra ciclopica, Bay South, verrà inaugurata il 29 giugno 2012 con due settimane di festeggiamenti. Bay East ha aperto invece nel novembre 2011 mentre Bay Central verrà realizzata per ultimo.

Per il momento è stata allestita una passerella aerea che permette di visitare in anteprima l’area Bay South dei giardini a cinque stelle del Marina Bay Sands.

Per tutti coloro che non potranno fare tappa nella metropoli asiatica, ecco il sito di Gardens By the Bay:

www.gardensbythebay.org.sg