Simposio del Gusto al CastaDiva

Dal 26 novembre all’ 1 dicembre 2012
Il Lago di Como è protagonista di un nuovo simposio dedicato al gusto.
Dopo il World Wine Symposium 2012 ospitato da Villa d’Este a inizio mese, ecco che ci trasferiamo ora in un altro resort di lusso che si trova sulla sponda opposta del lago.

Stiamo parlando del CastaDiva Spa Resort che, dal 26 novembre al primo dicembre, ospiterà nella sua incantevole location sei serate dedicate all’alta cucina.

A Blevio si trasferiranno infatti, per il Simposio del gusto, alcuni degli chef più in voga del momento. Le guest star attese sono infatti Chicco Cerea, Ernst Knam, Alessandro Circiello, Andrea Bertarini e Umberto Vezzoli, mentre Alessio Mecozzi, Executive Chef del ristorante di lusso del CastaDiva, si occuperà della serata finale dell’evento.

Una settimana all’insegna dell’eccellenza gastronomica made in Italy celebrata non solo a tavola ma anche attraverso una conoscenza approfondita degli Chef e del dietro le quinte, le cucine.

Ogni appuntamento inizierà infatti nel primo pomeriggio con la preparazione di un piatto del menu, per poi proseguire con l’incontro con lo Chef, un cocktail con finger food preparato dallo Chef al bar Bellini e infine la cena degustazione da 4 portate.

A iniziare le danze, lunedì 26 novembre, ci penserà Chicco Cerea del ristorante “da Vittorio” (Brusaporto- Bergamo) 3 stelle Michelin. Martedì 27 novembre sarà il turno di Ernst Knam, Chef e Maestro pasticcere alla guida de “L’Antica Arte del Dolce” a Milano.
Mercoledì 28 novembre cucinerà Alessandro Circello celebrity Chef e vincitore del premio “Solidus” nel 2010 come migliore Chef mentre giovedì 29 novembre in cucina andrà Andrea Bertarini del ristorante “Conca Bella” a Vacallo, Svizzera, 1 stella Michelin.
Venerdì 30 novembre sarà la volta di Umberto Vezzoli celebrity Chef ed Executive Chef del ristorante “La Piazzetta” presso l’Intercontinental De La Ville di Roma mentre sabato 1 dicembre chiuderà il ciclo Alessio Mecozzi Executive Chef del CastaDiva Resort.

I menù proposti varieranno ovviamente di giorno in giorno e rappresenteranno al meglio le doti di questi maestri della cucina.
Un’occasione imperdibile per deliziare il palato, fare cultura e godere di un panorama mozzafiato.

Per partecipare al Simposio del Gusto:
tel. 031 32516010
email: [email protected]
Costo di ogni serata: 180,00€ per persona, aperitivo e cena (con acqua e caffè), vini esclusi

CastaDiva Spa Resort - Simposio del Gusto

Avatar

Written by Francesca

Gemfields acquisisce Fabergé

Philips presenta Nick-Knack