SIHH 2012

Redazione
09/01/2012

Si apre a Ginevra il 16 gennaio la 22esima edizione del Salon International de la Haute Horlogerie la più esclusiva manifestazione nel campo dell’arte orologiaia

SIHH 2012

L’Haute Horlogerie al topSi aprirà a Ginevra il prossimo 16 gennaio la 22esima edizione del SIHH, Salon International de la Haute Horlogerie, ovvero la più importante ed esclusiva manifestazione riservata ai brand più blasonati nel campo dell’arte orologiaia.

Accessibile solo su invito, l’edizione 2012 si appresta a presentare a una ristretta cerchia di fortunati giornalisti e addetti del settore il meglio della produzione recente di 18 tra le più note ed apprezzate maison, che avranno la possibilità di esporre sui 30mila metri quadri del Palexpo di Ginevra.

Come da tradizione il SIHH ospiterà inoltre una mostra dedicata agli orologi d’epoca, che quest’anno proverranno dal Musée d’Art et d’Histoire de Genève, focalizzata su orologi realizzati tra il Rinascimento e i primi del ‘900.

Questa edizione del SIHH arriva tra l’altro poco dopo la fine di un 2011 che ha visto le vendite di orologi di lusso raggiungere livelli record, anche grazie al costante sforzo dei marchi più prestigiosi di continuare a introdurre novità di altissimo livello tecnologico ed estetico rimanendo comunque nel solco della migliore tradizione.

Al SIHH 2012 saranno presenti brand come Audemars Piguet, Baume & Mercier, Cartier, Jaeger-LeCoultre, Officine Panerai, Parmigiani Fleurier, Roger Dubuis e Vacheron Constantin, con proposte che già dalle prime anticipazioni hanno suscitato un grandissimo interesse in esperti e appassionati.

Tra queste il nuovo Royal Oak Squelette Extra-piatto 40esimo Anniversario di Audemars Piguet, il Cartier Cadran Love Tourbillon, il Gruebel Forsey GMT, il Tonda Annual Calendar di Parmigiani Fleurier e il Vacheron Constantin Patrimony Traditionnelle 14-day Tourbillon.

Si apre a Ginevra il 16 gennaio la 22esima edizione del Salon International de la Haute Horlogerie la più esclusiva manifestazione nel campo dell’arte orologiaia