Signé Dalí – The Sabater Collection

All’Espace Dalì fino al 10 maggio
Se state programmando un viaggio a Parigi per le prossime settimane, magari in occasione di Mode à Paris, segnate in agenda una particolare mostra dedicata al genio di Salvador Dalì.

Per la prima volta in Francia, infatti, presso l’Espace Dalí, è allestita fino al 10 maggio 2012 Signé Dalí – The Sabater Collection.
Un’esposizione originale e per questo imperdibile che riunisce le opere dell’artista catalano dedicate all’amico Enrique Sabater.

Sabater faceva il giornalista quando incontrò il pittore, di cui divenne presto amico, fotografo ufficiale e segretario personale.
La sintonia stabilitasi tra i due ha portato Dalì alla creazione di numerosi capolavori che ha poi donato negli anni all’amico fidato.

Ecco dunque che all’Espace Dalí sono si potranno ammirare più di cento opere tra acquarelli, disegni, schizzi, foto.
Piccoli e grandi lavori che raccontano aneddoti particolari: uno dei disegni, ad esempio, è stato realizzato durante un viaggio sulla Queen Elizabeth II, quando Sabater aveva impedito lo scandalo, calmando l’ira del pittore adirato con la moglie nel casinò della nave. Lo schizzo rapprenta proprio l’occhio vigile dell’amico.

Disegno sulla Queen Elizabeth II

Written by Redazione

McQ Alexander McQueen, AI 2012-2013

Belstaff autunno inverno 2012-2013