Shopping natalizio, dove andare

Da Parigi a Londra
Settimana prossima la corsa ai regali è ufficialmente finita, ma se siete abbonati agli acquisti dell’ultimo minuto, ecco una guida alle migliori capitali dove poter chiudere la stagione dello shopping natalizio.

TripAdvisor, il sito di viaggi più grande al mondo, ha stilato la classifica delle città europee dove sbizzarrirsi nelle compere di Natale 2013.

Parigi si piazza in prima posizione, seguita da Roma e Londra.

“In vacanza gli occhi dei viaggiatori si posano spesso oltre che sulle bellezze offerte dai luoghi anche sulle vetrine dei negozi, ancor di più durante il periodo che precede il Natale –  ha dichiarato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia. – I viaggiatori in cerca di idee per i regali potranno prendere ispirazione da questa classifica per individuare le migliori destinazioni europee dove fare i propri acquisti seguendo i suggerimenti dei viaggiatori di TripAdvisor. Per unire l’utile al dilettevole!”.

In base ai dati dello studio, nella storica lotta tra Roma e Milano è la Città Eterna ad avere la meglio in fatto di offerta per gli acquisti, superando il capoluogo meneghino del 20%.

Roma

Ecco la classifica completa:
1. Parigi
2. Roma
3. Londra
4. Dublino
5. Amsterdam
6. Berlino
7. Madrid
8. Vienna
9. Lisbona
10. Bruxelles

Written by Chiara

Philosophy by Natalie Ratabesi primavera estate 2014

Adele insignita dalla Regina