Fantasheva tra immagini e racconti

Il libro per i trent’anni del campione verrà presentato da Giorgio Armani

E’ in uscita in occasione del trentesimo compleanno di Shevchenko, il 29 settembre, il volume Sheva, un racconto per immagini della vita del calciatore che spazia dalla sua figura pubblica alla sua vita privata. Un percorso dalla nascita, il 29 settembre 1976 nel villaggio di Dvirkivshchyna in Ucraina ai primi contatti con il mondo del calcio alla Dynamo Kiev; l’arrivo in Italia nel campo di San Siro; le sue vittorie e le sue sconfitte; i mondiali di calcio con la nazionale Ucraina; la conquista del pallone d’oro; le sue esperienze come modello; il rapporto con la bellissima moglie Kristen; la nascita del figlio Jordan; i progetti della Fondazione Andryi Shevchenko per aiutare i bambini disagiati del suo Paese, e infine il recente passaggio al Chelsea.

Ecco un passo del libro, dal paragrafo Gente da stadio:’I tifosi italiani hanno sempre avuto un debole per Sheva: uno straniero che ha imparato bene la loro lingua, un professionista assoluto che gioca per la squadra e un lottatore che non ha mai dormito sugli allori. Non c’è da stupirsi che gli diano il soprannome di FantaSheva’.

Mercoledì 20 settembre Giorgio Armani, in occasione dell’apertura del nuovo negozio Armani/Casa a Londra, ospiterà Andriy Shevchenko che firmerà le copie della sua biografia. Il volume è stato realizzato in collaborazione proprio con il noto stilista italiano, che devolverà i proventi derivanti dai diritti d’autore alla Fondazione Andri Shevchenko.

SHEVA
Testi di: Godfrey Deeny
Prefazione di: Giorgio Armani
Art direcotr: Rosanna Armani
In libreria ad ottobre

Avatar

Written by Redazione

Annibale Carracci protagonista a Bologna e Roma

Melotesia zodiacale per miss o aspiranti tali