Sex and the City: il cast

Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Kristin Davis, Cynthia Nixon, Chris Noth, Jennifer Hudson
Sex and the City arriva nei cinema il 30 maggio 2008. Grande è l’attesa per l’evento che richiamerà nelle sale milioni di fan.

Ma chi sono le attrici della fortunata serie e del film?

Sarah Jessica Parker (Carrie Bradshaw)
Un’icona celebrata al cinema e in televisione come nella moda, Sarah Jessica Parker continua ad aumentare la sua impressionante mole di lavori, grazie alla sua notevole gamma espressiva e al suo stile apparentemente semplice. Attrice fin da quando aveva otto anni, continua a spiccare come artista ed imprenditrice. 

La Parker è la produttrice e riprende il ruolo di Carrie Bradshaw, che le ha fatto vincere l’Emmy Award, nell’adattamento cinematografico della fortunata serie della HBO Sex and the City. Ha conquistato critica e pubblico con questo telefilm, che le ha permesso di conquistare il Golden Globe Award come miglior attrice nel 2000, 2001, 2002 e 2004, così come lo Screen Actors Guild Award nel 2001. È anche stata produttrice esecutiva della serie, che ha ricevuto il Golden Globe per la migliore serie comica per tre anni di fila, nel 2000, 2001 e 2002, e l’Emmy nella stessa categoria nel 2001. Ha firmato un contratto esclusivo con la HBO in cui si impegna a sviluppare e produrre serie e programmi per la HBO attraverso la sua società di produzione, la Pretty Matches Productions.
Inoltre, ha recentemente terminato le riprese del film Smart People. L’ultimo film della Parker, A casa con i suoi (Failure to Launch) della Paramount, con Matthew McConaughey, ha incassato più di 128 milioni nel mondo.

Nella sua filmografia, ricordiamo il ruolo che le è valso una candidatura ai Golden Globe ne La neve nel cuore (The Family Stone); la commedia satirica di David Mamet Hollywood, Vermont (State and Main); Dudley Do-Right; Solo se il destino (Til There Was You); Mars Attacks e Ed Wood, entrambe pellicole di Tim Burton; Appuntamento col ponte (If Lucy Fell); Il club delle prime mogli (The First Wives Club); Promesse e compromessi (Miami Rhapsody); Hocus Pocus; Mi gioco la moglie… a Las Vegas (Honeymoon in Vegas) e la parte che l’ha fatta conoscere in Pazzi a Beverly Hills (LA Story), con protagonista Steve Martin.
Tra i primi lavori cinematografici della Parker, figurano Navigator (Flight of the Navigator), Girls Just Want To Have Fun, Footloose, First Born, Somewhere Tomorrow e Rich Kids.

Kim Cattrall (Samantha Jones)
Kim Cattrall è stata una presenza importante sia al cinema che in televisione fin dal suo primo giorno sul set. E’ una delle attrici più impegnate nell’industria, grazie al suo timing perfetto per la comicità, alla sua profondità drammatica e alla presenza che ha sullo schermo.
La abbiamo vista questo aprile in The Tiger’s Tail. Recentemente, ha partecipato a My Boy Jack e  ha ripreso il ruolo di Samantha Jones nella versione cinematografica di Sex and the City. La Cattrall ha avuto un ruolo fondamentale nel far diventare la serie un fenomeno globale. Interpretando la femme fatale Samantha, ha conquistato i cuori di ogni donna mostrandosi onesta ed impulsiva e tirando fuori la vamp interiore che c’è in ogni spettatrice. Per questo ruolo, ha ottenuto grandi consensi da parte della critica e ha ricevuto un Golden Globe e due Screen Actors Guild, oltre a cinque candidature ai Golden Globe, quattro agli Emmy e tre agli Screen Actors’ Guild Award. Con la diffusione mondiale di Sex and the City, il suo ritratto di Samantha è ormai celebre in tutto il pianeta. 
Oltre a comparire sullo schermo, la Cattrall ha anche fondato la Fertile Ground Productions, una società di produzione canadese. Il primo progetto è stato Sexual Intelligence, un documentario per la HBO, che l’attrice presenta e di cui è coproduttrice esecutiva, e che è collegato ad un libro.
La sua lunga carriera di attrice ha attraversato il cinema, il teatro e la televisione. Ha partecipato a molti film importanti di Hollywood, tra cui Mannequin; Masquerade; Star trek VI: rotta verso l’ignoto (Star Trek 6: The Undiscovered Country); Grosso guaio a Chinatown (Big Trouble in Little China), Ice princess – Un sogno sul ghiaccio (The Ice Princess), Il falò delle vanità (Bonfire of the Vanities), Live Nude Girls.

Kristin Davis (Charlotte York)
Kristin Davis interpreta Charlotte York Goldenblatt, che non smette mai di sperare e che ha trovato la felicità nell’Upper East Side con Harry, un marito e un principe improbabile, e la loro meravigliosa figlia adottiva Lily. Attraverso un’ampia gamma di ruoli in televisione, al cinema e sul palcoscenico, Kristin Davis ha dimostrato di essere un’attrice versatile e di grande talento.
Il ruolo di Charlotte York, portato avanti per sei stagioni di Sex and the City della HBO, è valso alla Davis delle candidature ad un Emmy e a un Golden Globe come miglior attrice non protagonista in una serie comica.
Nel 2006, la Davis ha recitato in Conciati per le feste (Deck the Halls) e nel remake The Shaggy Dog. Nel 2005, è apparsa in The Adventures of Shark Boy and Lava Girl in 3-D.
Oltre al cinema e alla televisione, la Davis continua a lavorare in teatro.
Prima di Sex and the City, la Davis si è fatta notare in televisione con Melrose Place. Per il piccolo schermo, ha lavorato anche al film The Winning Season, Will & Grace, Seinfeld, Friends, E.R. – medici in prima linea (ER) e al Larry Sanders Show.

Cynthia Nixon (Miranda Hobbes)
Cynthia Nixon interpreta Miranda Hobbes, una simpatica, intelligente e sincera avvocatessa di Manhattan, che assieme al suo adorabile figlio dai capelli rossi Brady e al marito barista dal cuore d’oro Steve, vive, perennemente arrabbiata, a Brooklyn.
Vincitrice dell’Emmy e del Tony Award, è un’attrice acclamata e molto richiesta fin da quando aveva dodici anni. Questa primavera, ha iniziato la produzione del film Lymelife di Derick e Steven Martini assieme ad Alec Baldwin, Tim Hutton e Holly Hunter.
La Nixon è apparsa nella pellicola della New Regency Innamorarsi a Manhattan (Little Manhattan), in One Last Thing, Warm Springs, Tanner on Tanner.

In Sex and the City interpretava Miranda, un ruolo che le è valso un Emmy Award nel 2004 come miglior attrice in una serie comica e altre due candidature agli Emmy, oltre a quattro nomination consecutive ai Golden Globe. La Nixon si è anche aggiudicata, nel 2001 e nel 2004, il premio per il miglior cast in una serie comica da parte della SAG e un Theatre World Award quando aveva soli 14 anni.
La sua carriera nel mondo del cinema è incominciata a 12 anni con Little Darlings, per poi lavorare a Il principe della città (Prince of the City), Amadeus, Non giocate con il cactus (O.C. & Stiggs), Gioco mortale (The Manhattan Project), Felice e vincente (Let it Ride), La famiglia Addams 2 (Addams Family Values), Il rapporto Pelican (The Pelican Brief), Baby Birba – un giorno in libertà (Baby’s Day Out), La stanza di Marvin (Marvin’s Room), Sperduti a Manhattan (The Out-of-Towners), Igby Goes Down e Advice from a Caterpillar. Il primo incarico da professionista è stato per uno speciale della serie After School della ABC, Seven Wishes of a Rich Kid. E’ poi apparsa nella presentazione di Private History of a Campaign that Failed, Fifth of July e in Women and Wallace.
Recentemente, ha lavorato in televisione come ospite delle serie E.R. – medici in prima linea (ER) della NBC e Dr. House – Medical Division (House) della FOX. In precedenza, aveva partecipato al film della CBS Papa’s Angels.

Chris Noth (Mr. Big)
Chris Noth si è laureato alla Yale School of Drama e continua a portare avanti una carriera versatile al cinema, in televisione e sul palcoscenico.
Tra i film a cui ha partecipato, ricordiamo Cast Away, Double Whammy, Searching for Paradise, L’orecchio dei Whit (Texas Funeral), Getting to Know You – Cominciando a conoscerti (Getting to Know You), The Broken Giant, Cold Around the Heart, Vado a vivere a New York (Naked in New York), The Confession e Mr. 3,000. Recentemente, è apparso in The Perfect Man.

Noth ha ripreso il ruolo del Detective Mike Logan in Law and Order: Criminal Intent. Ha anche ricevuto una candidatura ai Golden Globe per la sua interpretazione di Mr. Big in Sex and the City. Recentemente, ha recitato ed è stato produttore esecutivo del film originale della TNT Bad Apple, mentre ha interpretato il generale romano Pompeo nella miniserie dello stesso canale Giulio Cesare (Caesar). Tra gli altri film per il piccolo schermo a cui ha dato il suo contributo, ci sono Exiled, Rough Riders della TNT e Abducted: A Father’s Love.

Jennifer Hudson (Louise)
Jennifer Hudson è attualmente impegnata nella produzione di The Secret Life of Bees della Fox Searchlight. E’ anche impegnata nello studio di registrazione con Clive Davis al suo album d’esordio per la arista, che uscirà verso la fine del 2008. Recentemente, ha terminato le riprese di Winged Creatures.
La Hudson ha ricevuto numerosi consensi e riconoscimenti per l’interpretazione che l’ha fatta emergere, quella in Dreamgirls, compreso un Academy Award, un Golden Globe, un SAG Award, un BAFTA Award, un NAACP Image Award e un Broadcast Film Critics Association Award. Ha anche ottenuto il premio della National Board of Review ed è stata eletta donna di spettacolo dell’anno ai Soul Train Award. Inoltre, ha ricevuto tre candidature ai BET Award, come miglior attrice, miglior artista femminile R&B e miglior nuova artista.

http://sexandthecity.it.msn.com/

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Tanqueray No. Ten: il gin diventa profumo

Sartie: e la borsa è su misura