Settimana del Design: le novità di Custo Barcelona

A Milano dal 16 al 21 aprile al flagshipstore Custo Barcelona si potranno ammirare “Fiocco” e “Libro” le sedute icona del Gruppo Industriale Busnelli

A Milano dal 16 al 21 aprile, in occasione del Fuori Salone, Custo Barcelona propone insieme al Gruppo Industriale Busnelli un’originale sinergia fra moda e design.

Nel flagshipstore di largo La Foppa 4 si potrà ammirare la mostra-installazione “Dressed by Custo” le cui protagoniste saranno le stroriche sedute, “Fiocco” e “Libro”, progettate dal Gruppo Industriale Busnelli negli anni ’70 e oggi esposte nella collezione permanente del MOMA di New York riviste e reinterpretate dalla creatività di Custo Barcelona.

La maison spagnola ne ha creato un’estrosa e inedita rivisitazione in chiave pop capace di esaltare la purezza di forme e la forza intuitiva di questi due capolavori di design.
Il design sinuoso della struttura in tubolare di metallo curvato di “Fiocco” è inguainata  da un telo elastico che evoca coloratissimi mandala nei toni accesi del fucsia e azzurro. Ad esaltarne le suggestioni l’installazione pensata in uno spazio-scatola nera reso pop da un’ironica moquette di peluche rosa.

Dagli intarsi glitterati alle fantasie stile Mondrian stampati su seta fino alle stampe effetto moderno broccato, a ogni pagina di “Libro” corrisponde un diverso rivestimento scelto ad hoc da Custo Barcelona fra le sue ultime creazioni.
Anche in questo caso affascinante è la scenografia movimentata da un video ideato da Kroitnijz e prodotto da Pianob che racconta e unisce i grafismi della griffe all’estetica pop dell’ installazione curata da Cristina Morozzi.

“DRESSED BY CUSTO”
Custo Barcelona Flagshipstore, largo La Foppa 4  – Milano
dal 17 al 21 aprile, dalle 10.00 alle 20.00

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Fuori Salone 2008: le mete imperdibili per gli appassionati di design

Fuori Salone 2008: Abitare Creativo