Settembre in Costa Smeralda

Riposo, divertimento, paesaggi da sogno 

La Costa Smeralda è una delle mete più ambite per le vacanze estive grazie alla bellezza dei luoghi e alla possibilità di unire alla classica vacanza al mare, uscite in barca a vela, sport e mondanità. Settembre è sicuramente uno dei periodi migliori per visitarla, grazie alla maggiore riservatezza e alla diminuzione del caldo estivo.

Per un soggiorno a cinque stelle, una delle strutture più rinomate è il Melià Poltu Quatu, che può vantare l’assegnazione del Five Star Diamond Award.

Le attività proposte dal resort sono tantissime: gli amanti del golf possono sbizzarrirsi con le 18 buche del campo da Golf Il Pevero a 14 km dall’albergo, chi desidera vivere il mare può noleggiare una barca o prenotare lezioni di vela e chi vuole conoscere meglio l’entroterra sardo può partecipare alle numerose escursioni organizzate ogni giorno. La sera, una passeggiata al porto e alla piazzetta principale, è deliziata dalle boutique esclusive e dai locali e ristoranti pittoreschi che, illuminati, creano uno spettacolo indimenticabile.

Il complesso, progettato da Jean-Claude Le Suisse, si ispira alla tradizione artigianale sarda che si rispecchia nelle oltre cento camere e nelle suite, tutte differenti le une dalle altre, arredate con pezzi unici e di valore e con vista sul porticciolo di Poltu Quatu e sull’arcipelago de La Maddalena. Straordinaria la Suite Presidenziale dove spazi ampi, comfort e lusso si armonizzano con il panorama mozzafiato che le circonda: le cinque camere da letto, gli arredi e le opere d’arte, si integrano perfettamente con la terrazza di 550 mq affacciata sul mare e impreziosita dalla piscina privata.

Una scenografica cascata anima, invece, la piscina che si trova al centro del complesso, con un’area riservata ai bambini. Per chi preferisce il mare, il resort mette a disposizione dei suoi ospiti una navetta e per chi vuole coccolarsi il centro benessere.

Il ristorante à la carte, La Bahia, da cui si gode di un panorama mozzafiato e lo snack bar Al Alba a bordo piscina, offrono gustosi piatti della cucina spagnola e mediterranea con un’attenzione particolare alla tradizione sarda. Accanto al ristorante à la carte, un piano bar che propone musica e cocktail.

Per informazioni:
Meliá Poltu Quatu
Strada Provinciale Baja Sardinia Liscia Di Vacca, Località Poltu Quatu, 07020 Porto Cervo (Sassari)
Tel.: 0789 956200
Fax 0789 956201
Numero verde 800790088
www.solmelia.com

Avatar

Written by Redazione

Il robot tuttofare per gli amanti di musica e cinema

Un hammam a Bologna