Settembre 2014 in fashion

Gli appuntamenti con la moda

Come ha ricordato Franca Sozzani sul suo blog qualche giorno fa “Settembre, per la moda soprattutto, è un mese piuttosto intenso, per cui le persone che lavorano e seguono la moda devono necessariamente trovare il modo di rigenerarsi e rinforzarsi psicologicamente e fisicamente”.

E mentre le meritate vacanze sono arrivate o stanno per arrivare, ecco che, una volta tornato in città il fashion system si metterà subito in moto per organizzare o assistere alle settimane della moda in giro per il mondo dedicate alle anticipazioni delle collezioni donna per la primavera estate 2015.

Ad inaugurare il fitto calendario di settembre 2014 come sempre la Grande Mela.
Da giovedì 4 settembre a giovedì 11 gli occhi saranno puntati sulla New York Fashion Week. Big della moda made in USA e giovani talentuosi designer lanceranno le prime tendenze per la prossima estate passando poi il testimone a Londra.

Venerdì 12 settembre inaugurerà infatti la nuova edizione della London Fashion Week che terminerà cinque giorni dopo, martedì 16 settembre. Come sempre qui ci aspetteranno le collezioni più stravaganti ed eccentriche dedicate a chi dalla moda pretende personalità.

Attesissima poi la prossima edizione di Milano Moda Donna, in programma dal 17 a lunedì 22 settembre. Tantissimi gli eventi collaterali che coinvolgeranno la città prima, come la Vogue Fashion Night, durante, come il Fashion Film Festival Milano 2014 e anche dopo.

Chiuderà il tour de force modaiolo come di consueto Mode à Paris con le sfilate dedicate alle collezioni primavera estate 2015 in programma da martedì 23 settembre a mercoledì 1 ottobre.

Noi di Luxgallery vi mostreremo il meglio delle anticipazioni della moda donna per la primavera estate 2015, con approfondimenti sulle sfilate più interessanti e maxy-gallery dedicate ai trend di stagione.

Nel frattempo, non vi resta che curiosate nel nostro speciale dedicato alla primavera estate 2015 della moda uomo, costruito seguendo passo a passo le sfilate e le presentazioni andate in scena a Londra, Firenze, Milano e Parigi, oppure tra le cruise collection 2015 che anticipano certamente alcuni temi cardine che vedremo sulle passerelle a settembre.

Written by Francesca

Miranda Kerr, sexy per 7 For All Mankind

Milano Moda Uomo, Roberto Cavalli PE 2015