Sette di Nove di Star Trek vende la sua villa di lusso in California

La tenuta vale 6 milioni di €

La splendida Jeri Lynn Ryan, nome d’arte dell’attrice 45enne Jeri Lynn Zimmerman, divenuta celebre per aver interpretato l’ex drone Borg Sette di Nove nella serie televisiva di culto Star Trek: Voyager, ha recentemente messo in vendita la sua splendida tenuta in California.

La proprietà spicca per il suo ricercato gusto in perfetto european-Style, e comprende la vasta tenuta di circa 6 mila metri quadrati e la sontuosa villa che si distingue per le marcate tendenze francofili, tra cui spiccano le belle ed eleganti decorazioni. La cifra iniziale richiesta dalla Ryan per questa “piccola” Versailles californiana è pari a circa 6 milioni di euro. L’attrice ha motivato la sua transazione immobiliare spiegando che, adesso che suo figlio è cresciuto ed è andato a vivere per conto proprio, la villa dove la sua famiglia ha vissuto per ben quindici anni è divenuta troppo grande per ospitare soltanto due persone, e lei ed il marito, pertanto, avvertono una forte esigenza di cambiamento.

Gli esterni della tenuta si distinguono per il verde rigoglioso e lussureggiante. Non soltanto il morbido prato e gli splendidi alberi a carattere ornamentale, ma la proprietà è contraddistinta da un caratteristico orto francese con alberi da frutta e noci organici, tra cui spiccano fichi, alberi di nespolo, pecan, pesca, melograno e arancio. Ad impreziosire la cornice esterna di questo autentico resort francese trapiantato in California, troviamo la meravigliosa piscina scoperta, e la graziosa zona adibita a soggiorno all’aperto, contornata da deliziosi muretti bassi in pietra rustica; perfetta per pranzare all’aria aperta in buona compagnia, nelle tiepide giornate primaverili.

Il grande patio con le ampie e luminose vetrate, ci introduce all’interno della villa. Qui ritroviamo complessivamente ben sei camere da letto e dodici stanze da bagno. Nel grande salotto domina un imponente e sontuoso camino in pietra, perfetto per riscaldare e rendere più intima l’atmosfera domestica. Altri elementi ornamentali e decorativi, in equivocabile stile francese ed europeo sono i raffinati pavimenti Listone in pino, la cucina in noce nero con il suo esclusivo pavimento di terracotta bonificata secolare, e gli splendidi stucchi veneziani alle pareti della camera da letto.

Tra i comfort ed i piccoli lussi per impreziosire il tempo libero, segnaliamo invece la bella sala dei giochi dominata dal tavolo da biliardo, l’ampio cine – teatro privato che vanta ben venti posti a sedere e la grande palestra riccamente accessoriata.

La tenuta californiana di Sette di Nove di Star Trek

In collaborazione con: www.luxuryestate.com

Avatar

Scritto da Francesca

Colloqui del Forte di Bard 2016

Luxury Conference 2016 del New York Times