Sessant’anni della Ferrari: il testimone arriva in Italia

Il Ferrari 60 Relay giungerà il 30 maggio in Sicilia per poi percorrere tutto lo stivale verso le celebrazioni finali che si terranno a Maranello dal prossimo 23 giugno

Dopo aver attraversato i cinque continenti, il Ferrari 60 Relay arriva in Italia in vista delle celebrazioni finali di Maranello per i sessant’anni della Ferrari .

Sbarcherà ufficialmente in Sicilia mercoledì 30 maggio il testimone  che,  portato  da  oltre  diecimila  ferraristi,  simbolici  tedofori  alla  guida  delle loro vetture di ogni epoca e modello, ha attraversato il mondo recando su di sé i sessanta simboli degli eventi più significativi della storia del Marchio.

Lungo  un  percorso  che  attraverserà tutta la penisola,  fino a Maranello  il  prossimo  23  giugno,  il  Ferrari  60  Relay  continuerà  a  raccogliere  gli oggetti  che  ogni  paese  estero  e  regione  italiana  hanno  dedicato  alla  Ferrari,  dalla maglia del Brasile autografata da Pelè a una matrioska russa di sessanta cm che ne contiene altre trenta, al casco in ceramica firmato da Schumacher ricevuto in dono a Berlino. Gli  oltre  cinquanta  pezzi  saranno  esposti  a  Roma,  presso  il  Palazzo  della  Farnesina,  il  16 giugno e verranno consegnati alla Ferrari in occasione di un incontro ufficiale. L’intera collezione  sarà  quindi  protagonista  dell’asta  benefica  che  si  terrà  a  Maranello  il  23 giugno.

Avatar

Written by Redazione

Vacanza in Sud America

Ferrari 60 Relay: le tappe italiane e la festa di Maranello