Sessa Marine Sport Fly 54

Il Fly bridge sportivo al Salone Nautico di Genova

Dotazioni e finiture di alto livello,  sperimentazioni materiche, tecnologie aggiornate si uniscono nel  Sessa Sport Fly 54, primo esemplare di “Fly bridge” sportivo del cantiere, che sarà presentato al Salone Nautico di Genova 2009.

La modellazione degli esterni vede forme muscolose e raccordate, per un’imbarcazione spiccatamente sportiva. Tre cabine e tre ambienti living-cucina, strutturati e rivisti in chiave “abitativa” sono stati progettati per ottenere uno spazio maggiore senza rinunciare alle forme aggressive.  La barca è così pienamente sfruttabile in tutte le sue funzioni. 

La motorizzazione prevede trasmissioni IPS che regalano manovrabilità, sicurezza e spazio aggiuntivo a bordo. Di impatto anche la scelta delle colorazioni, che amplificano la snellezza dello Sport Fly 54. 
 
Il fly bridge, caso unico per questa tipologia di imbarcazione, è dotato di mobile integrato che comprende cucina con grill, lavello e frigorifero.  I sette posti a sedere e i tendalini amovibili lo rendono un vero e proprio solarium attrezzato.  La cabina armatore a centro barca è una vera e propria suite con vista panoramica, bagno privato con wc e doccia, schermo lcd, guardaroba per due persone e stipi separati, piani di appoggio capienti e larghi. All’armatore, inoltre, la facoltà di scegliere come personalizzare il suo salone: in versione cucina con bar o nella più tradizionale configurazione di sala con dinette. 
 
Completano l’allestimento numerosi elementi “plus”, come il televisore lcd a scomparsa, tendaggi retrattili integrati nelle spalle delle finestrature, la vetrina vini o il mobile bar sul terrazzo superiore.
 
Finestrature ampie, abbondanza di oblò e uso ad hoc dei materiali di rivestimento fanno della luce naturale il complemento protagonista della vita a bordo. 
 
Le prestazioni sono di buon livello, grazie alla ben dimensionata carena e alle motorizzazioni dotate di IPS. La plancetta di poppa ospita un tender di 3,20 m e può traslare verticalmente per consentire la salita a bordo in diverse condizioni.  Il Sessa Marine Sport Fly 54 arriva alla velocità di 37 nodi ma è sempre facile da condurre anche grazie al joystick in situazioni di ormeggio o ancoraggio in rada.

Sessa Marine Sport Fly 54, dati tecnici principali
Lunghezza fuori tutto: 16,4 mt
Larghezza massima: 4,7 mt
Altezza di costruzione: 4,4 mt
Potenza max installabile: CV 1400 / KW 1030
Portata: 14 persone
Carburante: 2 x 1000 Lt
Acqua dolce: 640 Lt

Avatar

Written by Redazione

Classic Boat Show 2009

Abarth dalle piste alle onde