x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Serie tv Netflix da vedere assolutamente: i titoli più belli di maggio

Serie tv Netflix da vedere assolutamente: i titoli più belli di maggio

In questo periodo di lockdown è innegabile, siamo stati, e probabilmente saremo ancora, tutti piazzati sul divano a gustarci serie tv su serie tv. Chi meglio del colosso Netflix per sopperire questo nostro estremo bisogno di telefilm sempre nuovi. Perché diciamocelo, Summertime ce la siamo divorata in un paio di giorni al massimo e stessa sorte è toccata a Non ho mai…, altra serie adolescenziale incentrata sul tema della crescita negli anni più complessi della vita. E adesso? Ecco quali sono i telefilm più interessanti che troverai su Netflix nel mese di maggio!

Hollywood, iniziata il 1° maggio

Un ambizioso gruppo di aspiranti attori e registi nella Hollywood del secondo dopoguerra farà di tutto per realizzare i propri sogni nel mondo dello spettacolo. Tra le serie tv fornite da Netflix nel 2020, questa risulta essere tra le più attese. Ambientata negli anni Quaranta, periodo in cui lo star system prende concretamente vita. Ideata da Ryan Murphy, reduce da altri show di successo, quali Glee, Pose, American Horror Story, ecc ecc. Un cast d’eccezione che già da tempo riscuote consensi sul piccolo schermo: da Darren Criss (Versace) a Jim Parsons (The Big Bang Theory). Un telefilm consigliato a chi ama le atmosfere e gli intrecci dei divi vecchio stampo.

Hollywood

The Eddy, 8 maggio

Il proprietario di un jazz club parigino si trova invischiato con pericolosi delinquenti, mentre lotta per difendere il locale, la sua band e la figlia adolescente. The Eddy, è una miniserie presentata al Festival di Berlino, profonda, calda e coinvolgente. Una regia esclusiva: Damien Chazelle già regista Premio Oscar per La La Land. In The Eddy troviamo una impeccabile Amandla Stenberg  impegnata ad interpretare Julie, la figlia di Elliott (Andrè Holland), il musicista proprietario del locale e da cui prende il nome la serie. Consigliata a chi è un amante dei toni raffinati delle note jazz e non disdegna il sentimentalismo!

The Eddy

Valeria, 8 maggio

Una scrittrice in crisi creativa e coniugale trova sostegno in tre amiche che a loro volta stanno scoprendo sé stesse. Serie tratta dai romanzi rosa della blogger iberica Elísabet Benavent. ultimamente le produzioni spagnole viaggiano alla grande, e ce ne siamo accorti già da La casa di Carta e Elite. Valeria è una serie tv tutta, o quasi, al femminile, la trama si districa intorno alla protagonista Valeria, alla crisi del suo matrimonio ed al rapporto speciale con le tre migliori amiche: Carmen, Lola e Nerea. Consigliata a chi era già adepto di Sex and the City!

Valeria

Space force, 29 maggio

Un generale a quattro stelle collabora a denti stretti con uno stravagante scienziato per far decollare la Space Force, rivoluzionaria agenzia militare degli Stati Uniti d’America. Scritta, prodotta e interpretata da Steve Carell, è una commedia di genere british humor, una pacca sulla spalla ai fan di The Office, grazie all’ideatore Greg Daniels che si riunisce con la sua star. Una trama che si sviluppa sul posto di lavoro, ma anziché lanciare freddure da dietro una scrivania, i protagonisti si trovano a dover proteggere la Terra da un eventuale attacco alieno. Una serie che ha preso ispirazione nientemeno che dal Presidente Trump in persona che tempo fa ha avanzato la proposta di un’armata spaziale. Consigliato a chi piace ridere mediante un umorismo sagace!

Festa della Mamma 2020, regali più belli online: i fiori freschi dell’ultimo minuto