Serie tv in costume da vedere nel 2017 : ecco le magnifiche 5 che vi incanteranno

Ecco le 5 serie in costume che non potete perdervi

Il costume conferisce a una serie tv un fascino ulteriore, quali sono le migliori serie in costume che si distinguono per raffinatezza? Scopriamole insieme.

Penny Dreadful: serie tv del 2014 in 3 stagioni con un cast di prim’ordine – fra cui Timothy Dalton e Josh Hartnett – ambientata nell’Inghilterra vittoriana. Si fondono miti e personaggi, da Dracula a Dorian Gray, su uno sfondo gotico che vira all’horror. Nota di merito: i costumi sono curati dal premio Oscar Gabriella Pescucci. E vi assicuriamo che si nota il tocca di una fuoriclasse.

j

Guerra e Pace (BBC 2016): una piccola perla che azzarda la rilettura di uno dei capisaldi della letteratura russa e non solo mondiale. Anche il questo caso il cast è da urlo: Paul Dano e Lily James (prestati dal grande schermo) sono strepitosi e la maestria con la quale si è lavorato su costumi, scenografie e ricostruzione storica è una gioia per gli occhi.

lfei

Downton Abbey (2010-2015). Una produzione anglo-america in costume, ambientata nei primi del Novecento nello Yorkshire. La storia di una razza che agonizza – l’aristocrazia – in contrapposizione al mondo borghese che guadagna terreno. Costumi magnifici e location sofisticate nelle splendide ville di campagna di una nobiltà morente che tiene alto lo sfarzo.

rfkn

The Crown (2016). Produzione anglo americana per Netflix, la prima stagione – di 10 episodi – ha sedotto e convinto pubblica e critica. La storia è incentrata sulla Regina Elisabetta e si parte da molto lontano. Fra le produzioni più costose in assoluto e la qualità, vi assicuriamo, si vede tutta.

The Crown

Versailles (2015). Al momento ancora inedita in Italia, una delle serie tv che hanno creato maggior scalpore per via dell’altissimo tasso erotico. Al centro, ovviamente, la Versailles dei fasti migliori con relativi intrighi di corte.

ve

 

 

 

Written by Vittoria Casiraghi

Non amo il lusso, amo la qualità. Che spesso è un lusso.

notte dei maestri del lievito madre

Notte dei maestri del lievito madre 2017: un’intera serata dedicata all’arte bianca

Vacanze estive 2017: le applicazioni must-have da scaricare prima di partire