Serie TV da vedere nel 2017: nella top 20 anche “The Young Pope”

Rebecca Fassone
25/06/2017

Serie TV da vedere nel 2017: nella top 20 anche “The Young Pope”

Serie TV 2017: Variety stila l’annuale classifica delle fiction imperdibili“Giocosamente serio, comicamente grave, cinico e una festa per gli occhi” è questo il commento che ha seguito l’annuncio dell’entrata di “The Young Pope” – serie TV firmata da Paolo Sorrentino – nella top ten delle migliori serie TV del 2017 e quindi da vedere assolutamente.

E’ stata presentata la top 20 di Variety, la classifica delle 20 migliori serie TV dell’anno secondo il celebre nonchè storico magazine specializzato in intrattenimento. Vera rivelazione dell’anno – nonchè unica fiction non anglosassone – è stata sicuramente “The Young Pope”, serie firmata dal Premio Oscar Paolo Sorrentino nota per avere nel cast – nei panni dei protagonisti principali – attori quali Jude Law e Diane Keaton. In particolare, Variety parla di Law come un attore che ha incarnato perfettamente la “maliziosa e serena birichinaggine del giovane primo Papa americano Lenny Belardo con impressionante facilità”.

“La cosa più notevole di questa lista sono le sue omissioni: tanti ottimi show hanno debuttato, sono tornati o hanno proseguito buone stagioni che e’ stato difficile tenere il conto. Di sicuro avremo lasciato indietro uno o due dei vostri preferiti” hanno affermato infine da Variety spiegando come il 2017 sia stato un anno particolarmente produttivo per la fiction internazionale.